Empoli, La Gumina: “Qui per volare. CR7? Preferisco Messi. Su Bonucci…”

Empoli, La Gumina: “Qui per volare. CR7? Preferisco Messi. Su Bonucci…”

L’attaccante è il nuovo acquisto dei toscani

di Redazione ITASportPress

Un mercato pazzo, non solo quello della Juventus che compra Cristiano Ronaldo e riporta a casa Bonucci, ma anche quello dell’Empoli che, a modo suo, per la prima volta nella sua storia, investe nove milioni per acquistare un giocatore. Si tratta di Antonino La Gumina, classe ’96, palermitano. L’acquisto più caro mai fatto in casa biancazzurra. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’attaccante si racconta e rivela anche qualche segreto da “campo” che riguarda proprio i due giocatori della Juventus.

MEGLIO MESSI – “Ronaldo è Ronaldo, però io preferisco Messi. L’argentino è talento allo stato puro mentre il portoghese è un campione che si è costruito lavorando con grande impegno”. “Emozione nel giocarci contro? Certo. Stiamo parlando di un fenomeno che ha vinto tanti Palloni d’Oro. Non vedo l’ora di tornare allo Juventus Stadium. Un impianto che mi ha fatto venire i brividi anche quando l’ho visto senza tifosi”.

BONUCCI – “Avrò come avversario nuovamente Bonucci. Un duello che aspetto da tempo. Quando ci ho giocato contro ho avuto con Bonucci uno scontro verbale. Mi aveva fatto un brutto fallo da dietro e io gli avevo risposto. Il centrale della Juve è uno dei più forti difensori in circolazione. Spero di metterlo in difficoltà”.

EMPOLI – “Ho fatto una scommessa con il mio procuratore Vigorelli. Vinco se segno almeno dieci gol. Sono ottimista. Mi piacerebbe calciare anche i rigori ma dovrò “combattere” con Caputo. C’è stato un feeling immediato tra di noi. Faremo una bella coppia. Il mio rapporto con Andreazzoli? Fantastico. Con i giovani ha tanta pazienza. Cosa che non hanno altri suoi colleghi. E insegna un calcio divertente. L’Empoli gioca un po’ come il Napoli di Sarri”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy