gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 18^ giornata: top, flop e possibili sorprese

La redazione di ItaSportPress.it è pronta a supportarvi nelle vostre scelte di formazione.

Redazione ITASportPress

Prima di fermarsi per la sosta natalizia, la nostra Serie A ci proporrà un’altra giornata infrasettimanale che si prospetta piena di partite interessanti. Mancheranno, tuttavia, all’appello sia il Milan sia la Juventus, che durante il prossimo weekend si contenderanno a Doha la supercoppa italiana. Anche questa settimana, dunque, non possono mancare i consigli della nostra redazione in ottica Fantacalcio.

CROTONE-JUVENTUS: rinviata a giorno 8 Febbraio

BOLOGNA-MILAN: rinviata a giorno 8 Febbraio

Nella maggior parte delle leghe private, che si segua la redazione di Napoli o quella di Milano, la soluzione più adatta a questa tipologia di situazioni sembrerebbe quella di utilizzare il 6 politico. In questo caso, fate attenzione: per chi usa il modificatore di difesa, i 6 politici dei difensori delle quattro formazioni coinvolte potrebbero risultare molto preziosi al fine di ottenere il bonus. Lo stesso si può dire anche per quel che concerne i portieri, sottolineando, tuttavia, che l’eventuale bonus concernente la porta imbattuta non verrebbe in ogni caso applicato.

ATALANTA-EMPOLI: martedì 20 dicembre, ore 20:45

Top: sembra strano, ma l’Atalanta non vince ormai da qualche partita e, dunque, proverà in tutti i modi a fare bottino pieno durante la prossima giornata. Si punterà, come sempre, sulla velocità di Gomez e gli inserimenti di Kurtic. Potrebbe essere la giornata buona anche per il ritorno al gol di Petagna; mentre Kessie’ rappresenta la solita garanzia. Nell’Empoli resta abbastanza deludente la stagione di Saponara, il quale continuare ad essere sostanzialmente sconsigliato come il resto della formazione ospite, qualora abbiate qualcosa di meglio.

Flop: evitate, in particolare, di puntare su Skorupski, che potrebbe portare a casa più di qualche malus.

INTER-LAZIO: mercoledì 21 dicembre, ore 20:45

Top: attenzione alle insidie nascoste dietro una delle gare di più difficile lettura di quest’infrasettimanale. E’ possibile che nella Lazio riposi uno stanco Felipe Anderson, sfinito dal lavoro a tutta fascia riservatogli da Inzaghi. Immobile e Keita rimangono molto pericolosi e si possono mettere; meno De Vrij, che dovrà affrontare un affamato Icardi. Proprio il capitano dell’Inter, insieme a Candreva, rappresenta probabilmente la certezza maggiore in casa nerazzurra.

Flop: vi sconsigliamo di puntare da una parte su Murillo e dall’altra su Bastos, che potrebbe soffrire tantissimo.

CAGLIARI-SASSUOLO: giovedì 22 dicembre, ore 20:45

Top: due squadre in crisi si affronteranno per andare alla ricerca di punti fondamentali per uscire dai bassifondi della classifica. Nel Cagliari il recupero importante è quello di Joao Pedro, che va schierato senza ripensamenti dovuti al recente penalty sbagliato. Si possono mettere anche Sau e Farias.Il Sassuolo è in piena emergenza, ma potrebbe cercare con ancor più fame il riscatto: puntate forte, dunque, sul leader Acerbi, su Pellegrini e su Defrel.

Flop: Antei non è in forma e molto spesso le pagelle tendono a premiare di più il collega di reparto Acerbi. Non convince nemmeno Ceppitelli, tra i peggiori difensori per rendimento al Fantacalcio.

FIORENTINA-NAPOLI: giovedì 22 dicembre, ore 20:45

Top: dopo le meraviglie combinate nel corso dell’ormai trascorso fine settimana è quasi scontato consigliarvi di puntare sul destro magico di Mertens, autentico gioiellino al Fantacalcio, soprattutto se listato come centrocampista. Callejon, Hamsik ed Insigne possono anch’essi essere schierati con estrema serenità. La Fiorentina, invece, è in difficoltà e lo sarà specialmente contro un avversario del genere: evitate, dunque, i difensori viola e puntate, semmai, su Kalinic e Bernardeschi, che rappresentano le principali bocche di fuoco della formazione di Sousa.

Flop: Gonzalo Rodriguez non è in condizione ed ha saltato la scorsa giornata, evitatelo. Nel Napoli, se potete, rinunciate a Chiriches.

PALERMO-PESCARA: giovedì 22 dicembre, ore 20:45

Top: scontro salvezza dalla lettura complicatissima. Il Palermo parte senza alcun dubbio favorito, ma il Pescara può dire la sua, qualora riuscisse a finalizzare la mole di gioco prodotta. Nestorovski, Quaison ed Aleesami rappresentano le migliori opportunità offensive dei palermitani, mentre Caprari, ad oggi, è una delle poche note liete della formazione di Oddo, insieme all’esterno destro Zampano che appare, tuttavia, leggermente in calo.

Flop: difficile puntare su Bizzarri in questa giornata, anche perché il Palermo cercherà il gol con maggiore convinzione rispetto agli avversari.

ROMA-CHIEVO: giovedì 22 dicembre, ore 20:45

Top: la Roma, ferita dopo la sconfitta rimediata nello scontro diretto contro la Juventus, avrà fame di gol e punti e tutto ciò andrà sfruttato in ottica Fantacalcio. Il Chievo, da questo punto di vista, non rappresenta l’avversario ideale, in quanto squadra capace di chiudersi con grande efficacia e ripartire; l’assenza di Castro, tuttavia, potrebbe pesare parecchio e risultare decisiva. Puntate forte su Salah e Dzeko, che avranno una gran voglia di tornare il miglior duetto del campionato. Non ci sarà, con ogni probabilità, nemmeno Nainggolan; ed allora spazio ad El Shaarawy, con Perotti spostato dietro Dzeko. Nel Chievo è consigliato al massimo Meggiorini, che è in stato di grazia.

Flop: un grande no per l’ottimo Sorrentino, il quale però gioca in uno dei campi più difficili d’Italia e contro uno degli attacchi più prolifici del campionato.

SAMPDORIA-CHIEVO: giovedì 22 dicembre, ore 20:45

Top: l’Udinese di Del Neri è in formissima ed andrà a Genova senza troppe pressioni. Per questi motivi, non è una cattiva idea schierare sia Thereau, che Fofana. Nella Sampdoria c’è qualche difficoltà in più e potrebbe toccare a Muriel e Bruno Fernandes, ex di turno, invertire il trend negativo.

Flop: De Paul non sta vivendo una grande stagione e va evitato.

TORINO-GENOA: giovedì 22 dicembre, ore 20:45

Top: anche in questo caso si tratta di una gara difficilmente pronosticabile, poiché riguardante squadre ferite. Ci affidiamo, in particolare, alla voglia di riscatto di Ljajic, pungolato in settimana da Mihajlovic, alla qualità di Iago Falque ed al solito Belotti. Nel Genoa, invece, non si può che puntare tutto sulla strepitosa forma di Simeone. Attenzione anche a Rigoni.

Flop: Lamanna avrà l’arduo compito di sostituire Perin su un campo difficilissimo, sarebbe meglio compiere altre scelte.

POSSIBILI SORPRESE:

PORTIERI: Hart, così come tutto il Torino, è chiamato ad una prova di carattere e dovrà far bene. Potete anche puntare su Posavec, che potrebbe risultare decisivo nello scontro salvezza tra Palermo e Pescara.

DIFENSORI: Caldara potrebbe essere una bella sorpresa di giornata sotto porta, mentre stuzzica sempre l’abilità sui corner di Rudiger.

CENTROCAMPISTI: è ancora presto per bocciare il goiellino belga Praet, che potrebbe rilanciarsi già dalla prossima giornata. Benassi potrebbe sfruttare ancora una volta la sua abilità negli inserimenti offensivi.

ATTACCANTI:  Eder potrebbe giocare titolare contro la Lazio e potrebbe far bene, è un azzardo possibile. Michelidze riuscirà a confermarsi anche su un campo difficile come quello dell’Atalanta?