gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 26^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Siamo arrivati alla 26^ giornata e il campionato entra sempre più nel vivo. Corsa scudetto da brividi, lotta salvezza completamente riaperta e piazzamenti europei tutti da decifrare. Comincia già oggi la Serie A, con l’anticipo tra Bologna e Juventus: torna il campionato e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"BOLOGNA-JUVENTUS: venerdì, ore 20:45

I possibili top: con in testa il Bayern Monaco, i bianconeri possono prestare il fianco alle avanzate dell’ex Giaccherini e di Destro, che settimana scorsa si è sbloccato anche in trasferta. Impossibile, tra gli ospiti, rinunciare a Dybala. Chance dal primo minuto per Zaza, l’uomo del momento tra i campioni d’Italia: potete puntarci.

I possibili flop: l’inesperienza di Mbaye in queste gare potrebbe farsi sentire. Sturaro a rischio cartellino.

"HELLAS VERONA-CHIEVO VERONA: sabato, ore 18

I possibili top: nel derby del Bentegodi, chi può fare la voce grossa è senza dubbio Toni, in goal anche contro la Lazio. Nella formazione di Maran ha già mostrato di saper giocare con la giusta grinta la stracittadina è Castro, ma l’ex Catania è in dubbio per un acciacco. Ok Marrone e Birsa, da loro possono arrivare gli assist da calcio piazzato.

I possibili flop:Albertazzi non ci dà affidabilità. Non sono certi della titolarità sia Frey che Dainelli: nel dubbio evitateli.

"INTER-SAMPDORIA: sabato, ore 20:45

I possibili top: ok Handanovic e Miranda. i nerazzurri devono ritrovarsi dopo la crisi di risultati e si aggrappano a Icardi, fatelo anche voi. Sta bene Perisic. Date spazio a Eder, da ex sentirà la partita in maniera particolare. Gara da Quagliarella, uno che sa come si gonfia la rete del Meazza. Può fare la solita gara di sostanza Fernando. Anche Soriano, più volte accostato alla squadra di Mancini, ci tiene a fare bene.

I possibili flop: Felipe Melo in calo. Moisander e Barreto da non schierare.

"ATALANTA-FIORENTINA: domenica, ore 15

I possibili top: contro una viola stanca dalle fatiche dell’Europa League, la velocità di Gomez può fare la differenza. In queste gare Ilicic sa rendersi pericoloso, anche con giocate da fermo.

I possibili flop: Pinilla? Non fatevi tentare, la forma non è delle migliori. Gioca Pasqual al posto dello squalificato Alonso: noi preferiamo lo spagnolo.

"GENOA-UDINESE: domenica, ore 15

I possibili top: da confermare Cerci, dopo il goal al Milan, e Suso, il quale al Ferraris fa meglio rispetto che in trasferta. Sì a Thereau: il bomber da trasferta dei friulani va messo contro una squadra che in questo periodo della stagione presta spesso il fianco.

I possibili flop: dovrebbe tornare Munoz, ma voi aspettate a metterlo dentro. Si sta abbassando il rendimento di Widmer.

"SASSUOLO-EMPOLI: domenica, ore 15

I possibili top: da confermare Sansone, reduce dal super goal contro il Chievo Verona. Ok Acerbi, una sicurezza, e Missiroli, che può trovare la zampata in zona bonus. Passano da Saponara e Maccarone le fortune dei toscani.

I possibili flop: la difesa alta della squadra di Giampaolo sfavorisce il tipo di gioco di Falcinelli. Senza Mario Rui, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno, Laurini può spostarsi sulla sinistra: meglio di no.

"TORINO-CARPI: domenica, ore 15

I possibili top: Padelli è il vostro portiere di giornata, sia per la gara da calendario e sia perché a Palermo ha fatto più che bene. Ok Maksimovic, così come Bruno Peres. Assolutamente sì Belotti e, soprattutto, Immobile. Tra gli ospiti può salvarsi Letizia.

I possibili flop: occhio a Zappacosta, non è detto che giochi dall’inizio. No a Belec e Sabelli.

"FROSINONE-LAZIO: domenica, ore 18

I possibili top: Blanchard può prendere un voto positivo, idem Sammarco.Daniel Ciofani e Dionisi vengono dal 7 di Empoli e sono assolutamente da confermare, stanno bene e al Matusa si esaltano. Candreva tra i biancolesti è nettamente l’uomo più informa. Matri si può schierare.

I possibili flop: difficile che Frara vinca i duelli in mezzo con Biglia. Hoedt può entrare in confusione: il tandem offensivo dei ciociari funziona davvero bene.

"ROMA-PALERMO: domenica, ore 20:45

I possibili top: Spazio a Salah ed ElShaarawy nel vostro attacco. Non rinunciate al tandem in mediana formato da Pjanic e Nainggolan. Torna Iachini in panchina e schierare Vazquez, anche se in un campo complicato, non è un azzardo.

I possibili flop: involuzione Dzeko contro il Real Madrid in Champions League, non ci meravigliamo se contro i siciliani resta ancora a secco. Bell’esordio di Alastra col Torino, ma all’Olimpico può subire parecchi goal. Jajalo rischia di essere inghiottito dal centrocampo giallorosso.

"NAPOLI-MILAN: lunedì, ore 21

I possibili top: Monday Night che si preannuncia emozionante al San Paolo. Difficile che Higuain, dopo Juventus e Villarreal, resti ancora a secco. Hamsik quando vede rossonero solitamente colpisce. Attenti a quei due: Bacca e Niang.

I possibili flop: Honda è in forma e può mettere in difficoltà Ghoulam, che tra l’altro può cedere il posto da terzino sinistro a Strnic. Romagnoli in dubbio: ha la febbre il giovane centrale di Mihajlovic e per contrastare l’attacco dei partenopei bisogna essere al top della forma.

LA SORPRESA

PortiereMirante: può sembrare assurdo schierare l’estremo difensore del Bologna contro la Juventus capolista, ma da ex può fare bene. Attenzione, il malus può arrivare, però il voto positivo non è un’utopia.

DifensoreGlik: siamo in attesa che il centrale del Torino si sblocchi in zona goal. Contro il Carpi, oltre che a una sufficienza, può essere la volta buona per sbloccarsi.

Centrocampista Diamanti: ex con voglia di riscatto. Contro la Fiorentina, il trequartista dell’Atalanta ce la metterà tutta per essere decisivo. Puntiamo sulle sue motivazioni.

AttaccanteMatavz: anonimo col Milan, è vero, ma l’Udinese è perforabile e per il centravanti del Genoa è l’occasione giusta per buttarla dentro per la prima volta nel nostro campionato.

C4