gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 27^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Sabato, domenica e lunedì: la 27^ giornata del campionato di Serie A è spalmata in tre giorni. Apre Empoli-Roma, chiude Fiorentina-Napoli, in mezzo il big match Juventus-Inter. Torna il campionato e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

EMPOLI-ROMA: sabato, ore 18

I possibili top: senza Saponara, squalificato, ricadono su Maccarone, piuttosto in forma in questo periodo, le speranze dei padroni di casa, ma la gara non è delle migliori: mettetelo dentro se non avete alternative. Insistete con Dzeko e Salah, i più caldi tra i giallorossi.

I possibili flop: da evitare Cosic, probabile titolare al centro della difesa, e Pucciarelli, che soffrirà fisicamente la difesa di Spalletti. Chance per Zukanovic? Nel dubbio lasciatelo in panchina, la titolarità a singhiozzo non gli porta fiducia.

MILAN-TORINO: sabato, ore 20:45

I possibili top: sì al neo 17enne Donnarumma. Suggeriamo sia Honda che Bonaventura, artefici del goal del pari al San Paolo contro il Napoli. Impossibile rinunciare a Bacca, specie al Meazza. In generale si possono schierare praticamente tutti gli uomini di Mihajlovic. I granata hanno bisogno di rialzarsi alla svelta, ma il match di San Siro appare proibitivo. Provate con Immobile, uno dei pochi a salvarsi.

I possibili flop: ancora lontano dai tempi del Genoa è Bertolacci, che domani rimpiazza Montolivo. La catena di destra dei padroni di casa potrebbe mandare in tilt Molinaro.

PALERMO-BOLOGNA: domenica, ore 12:30

I possibili top: di solito nei lunch match i goal arrivano, quindi largo a chi sa farli. Da Gilardino a Destro, passando per Vazquez e Giaccherini: tutti dentro.

I possibili flop: non ci entusiasma l’idea Brugman. Pochi bonus da Taider.

CARPI-ATALANTA: domenica, ore 15

I possibili top: ok Belec, viene da un momento positivo dopo il rigore parato a Maxi Lopez e può confermarsi. In odore di sufficienza Romagnoli. Mbakogu? Si, ma solo se non avete chi altro mettere. Senza Gomez, infortunato, più palloni per Diamanti. Pinilla è tornato a gonfiare la rete, ottima notizia per chi ce l’ha in rosa.

I possibili flop: Crimi a rischio titolarità. Non fatevi tentare da Kurtic.

CHIEVO VERONA-GENOA: domenica, ore 15

I possibili top: hanno bisogno di risollevarsi i clivensi, Bizzarri è sempre una scelta giusta al Bentegodi, ma c’è il rischio che subisca goal. Spazio a Inglese se vi manca un terzo attaccante. In rampa di lancio, tra gli ospiti, è sicuramente Cerci. Un giocatore come Burdisso, in un match caratterizzato dall’agonismo, può dire la sua.

I possibili flop: periodo di appannamento per Cacciatore. Dzemaili a rischio cartellino.

SAMPDORIA-FROSINONE: domenica, ore 15

I possibili top: dopo il goal all’Inter, giusto continuare con Quagliarella. Si può mettere Soriano. Ciofani sa come gonfiare la rete in trasferta.

I possibili flop: Cassani a sinistra non ci convince (De Silvestri dovrebbe fare il terzino destro). Ajeti è titolare, ma voi preferitegli qualcun altro.

UDINESE-HELLAS VERONA: domenica, ore 15

I possibili top: per l’ex Chievo Thereau sarà come un derby. La scorsa stagione Toni si esaltò al Friuli e con gli scaligeri in ripresa può confermare il +3 delle ultime due partite.

I possibili flop: chi è in calo rispetto a inizio campionato è Badu. Meglio far rifiatare Bianchetti.

JUVENTUS-INTER: domenica, ore 20:45

I possibili top: in queste gare chi si esalta è Bonucci. Ci aspettiamo una grande partita da parte di Pogba. L’ex Hernanes vuole fare bella figura. Assolutamente da schierare il tandem formato da Dybala e Mandzukic. La tradizione suggerisce Icardi: schierarlo non è un azzardo.

I possibili flop: è tornato ai margini Morata. Non aspettatevi scintille da Kondogbia.

LAZIO-SASSUOLO: lunedì, ore 19

I possibili top: sta bene Milinkovic-Savic. Attenzione a Klose, che dopo il goal in Europa League al Galatasaray può partire titolare. Candreva e Felipe Anderson impreziosiscono il vostro centrocampo. Acerbi è una garanzia e sa rendersi pericoloso anche nell’area avversaria. È tornato Berardi, puntateci. Defrel sa come segnare all’Olimpico (l’ha buttata dentro contro la Roma) e vive un ottimo momento dopo la doppietta all’Empoli.

I possibili flop: no a Radu, può soffrire Berardi. Idem Peluso con Candreva.

FIORENTINA-NAPOLI: lunedì, ore 21

I possibili top: momento complicato per entrambe dopo il flop in Europa League. Kalinic cerca continuità di reti dopo la gioia nel finale sul campo dell’Atalanta. Ci si aspetta buone prestazioni da Borja Valero e Bernardeschi. Tenete in caldo Ilicic per i calci piazzati. Higuain a secco nelle ultime quattro partite ufficiali, ma questo non giustifica un’eventuale panchina. Tra l’altro al Franchi è già stato decisivo nella scorsa annata: può ripetersi. Sta bene Hamsik, da schierare.

I possibili flop: mettete da parte Roncaglia e Hysaj.

LA SORPRESA

PortiereSzczesny: Empoli è un campo complicato, ma l’estremo difensore polacco della Roma ci fa dormire sonni tranquilli.

DifensoreDodò: contro il Frosinone, al Ferraris, è d’obbligo la vittoria e l’esterno della Sampdoria è uno dei pochi a salvarsi in questo momento complicato per i blucerchiati: dal suo piede mancino possono arrivare bonus.

Centrocampista Hiljemark: la mezzala, con Iachini in panchina, può finalmente ritrovarsi. Per il Palermo la gara col Bologna è a dir poco fondamentale: potrebbe essere il match adatto per lo svedese, in letargo da troppo tempo ormai.

AttaccantePellissier: senza Paloschi le difficoltà a fare goal sono più evidenti. Per il Chievo Verona, che ha bisogno di ritrovare punti in casa contro il Genoa, l’esperienza del capitano potrebbe essere un toccasana. Il goal nel derby all’Hellas Verona è la conferma che il classe ’79 può ancora dire la sua.

C4