gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 28^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

La 28^ giornata del campionato di Serie A offre spunti di riflessioni importanti. Apre un Roma-Fiorentina, stasera, che si preannuncia scoppiettante e determinante in chiave terzo posto. Chiude domenica sera Inter-Palermo. Sabato sera c’è il Napoli, mentre domenica è la volta di Juventus e Milan. Torna quindi il campionato e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

ROMA-FIORENTINA: venerdì, ore 20:45

I possibili top: due filosofie offensive dovrebbero dar vita ad una partita emozionante. Ecco perché in questi casi i giocatori con più qualità vanno messi senza indugiare. L’ex Salah ha già colpito all’andata, El Shaarawy è in forma strepitosa. Impossibile lasciare fuori Pjanic. Nella viola, invece, sta bene Tello e Kalinic è in ripresa. Borja Valero è la solita certezza.

I possibili flop: lieve calo per Florenzi che, tra l’altro, da terzino porta meno bonus, anche se garantisce massimo impegno in campo. A proposito di ex, Astori non ha il passo dei velocisti giallorossi.

HELLAS VERONA-SAMPDORIA: sabato, ore 18

I possibili top: esperienza=goal, ecco perché in una sfida del genere è impossibile rinunciare a Toni e Quagliarella. Gollini tra i pali non è una cattiva idea, così come De Silvestri che da esterno di centrocampo sta facendo bene.

I possibili flop: non ci convincono Fares da un lato e Moisander dall’altro.

NAPOLI-CHIEVO VERONA: sabato, ore 20:45

I possibili top: è tornato Higuain dopo due gare a secco, da schierare senza se e senza ma. Ok Insigne e Hamsik. Reina è una buona scelta tra i pali. Koulibaly può giganteggiare. Tra i clivensi è buono lo stato di forma di Birsa e Castro.

I possibili flop: dopo essersi sbloccato, Callejon è tornato in letargo a livello di bonus. Frey contro Insigne? Meglio di no. Non fatevi tentare da M’Poku.

TORINO-LAZIO: domenica, ore 12:30

I possibili top: è il momento di Immobile, deve tirare fuori i granata da questo momento negativo. Tra i biancocelesti sempre massima attenzione a Candreva.

I possibili flop: Baselli e Felipe Anderson, due centrocampisti in netto calo.

ATALANTA-JUVENTUS: domenica, ore 15

I possibili top: difficile fare goal a questa Juventus in campionato, ma la gara con l’Inter ha mostrato che qualche crepa, nella difesa bianconera, comunque c’è, specie se la gara viene affrontata con superficialità. Tuttavia, potete pensare a Diamanti solo se non avete alternative valide. Quella dell’Atleti Azzurri d’Italia è una gara alla Mandzukic.

I possibili flop: poche garanzie da Toloi. Rugani può subire il contraccolpo dopo l’insufficienza rimediata in Coppa Italia contro i nerazzurri.

BOLOGNA-CARPI: domenica, ore 15

I possibili top: nonostante l’influenza, Destro dovrebbe essere della partita e quindi deve trovare un posto nel vostro attacco. Giaccherini è sempre una giusta scelta. Ottimi voti per Gastaldello, leader di una difesa solida e concentrata. Mancosu potrebbe creare qualche grattacapo: da inserire solo in assenza di altri attaccanti in rosa che vi stuzzicano di più.

I possibili flop: ci si aspettava una stagione più positiva da parte di Mbaye. Dopo qualche gioia in zona goal, si è abbassato il rendimento di Lollo.

FROSINONE-UDINESE: domenica, ore 15

I possibili top: può rendersi pericoloso sulle palle inattive Blanchard. Dionisi e Ciofani è un tandem d’attacco che stuzzica per questo turno. È tornato al goal Thereau, che trova comunque il suo habitat naturale lontano dal Friuli.Danilo merita spazio, specie in chiave modificatore della difesa.

I possibili flop: Chibsah può soffrire il duello tutto ghanese con Badu. Il talento di Bruno Fernandes è troppo discontinuo.

GENOA-EMPOLI: domenica, ore 15

I possibili top: Suso e Cerci sono delle belle idee di giornata. Torna Saponara dalla squalifica, trovategli spazio nel vostro undici.

I possibili flop:Rincon è lontano parente di quel giocatore visto a inizio stagione. Senza Tonelli e Rui, entrambi squalificati, meglio evitare la difesa: i vari Ariaudo, Cosic, Laurini e Zambelli sono a rischio insufficienza.

SASSUOLO-MILAN: domenica, ore 15

I possibili top: Acerbi colleziona prestazioni da urlo l’una dopo l’altra e contro la sua ex squadra ci tiene a dare continuità. Quando vede i rossoneri Berardi si esalta sempre. Sta molto bene Defrel. Tra gli ospiti dovete dare spazio alla BeB: Bonaventura e Bacca.

I possibili flop:Vrsaljko viene da un buon momento, ma Bonaventura è un avversario scorbutico. Balotelli non fa per voi, specie contro la collaudata difesa neroverde.

INTER-PALERMO: lunedì, ore 20:45

I possibili top: i nerazzurri ripartono dopo l’ottima prova in Coppa Italia con la Juventus, inserite il tridente formato da Eder, Icardi e Perisic. Per i rosanero ipotizziamo una gara complicata, salviamo Gilardino per lo spirito di sacrificio che mette in campo.

I possibili flop: Kondogbia potrebbe essere della partita perché ha recuperato dopo il problema contro i bianconeri, ma noi lo sconsigliamo. Vazquez sarà ingabbiato.

LA SORPRESA

PortiereMirante: è lui il vostro estremo difensore per questa giornata. Vive un momento di forma strepitoso e col Carpi ci sono forte possibilità che la sua porta resti inviolata.

DifensoreGlik: non è quello della scorsa stagione, ma il Torino ora più che mai hanno bisogno del suo leader. Il polacco può arginare le avanzate della Lazio e rendersi pericoloso nell’area avversaria come ci aveva abituato fino a pochi mesi

Centrocampista Brozovic: la doppietta alla Juventus in Coppa Italia come toccasana. La mezzala dell’Inter sarà titolare col Palermo e sa come fare male.

AttaccanteDi Natale: chi non muore si rivede. Assist a Badu contro l’Hellas Verona e adesso di nuovo titolare sul campo del Frosinone. C’è aria di goal per il capitano dell’Udinese.

C4