gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 35^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della nostra redazione per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Il turno infrasettimanale è alle spalle e, dopo solo un giorno di pausa, si ritorna in campo per la 35^ giornata del campionato di Serie A, che sarà aperta da Inter-Udinese. Lunch match delicato in chiave salvezza: Frosinone-Palermo. Quattro gare domenica alle 15, poi il posticipo serale Fiorentina-Juventus. Infine, i tre match del lunedì: il clou Roma-Napoli, il Milan, che va a Verona a sfidare l’Hellas fanalino di coda, e Carpi-Empoli a chiudere il programma. Torna già il campionato e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"INTER-UDINESE: sabato, ore 20:45

I possibili top:Perisic, Brozovic e, soprattutto, Icardi contro una squadra che concede molto, soprattutto in trasferta. Ok Handanovic. Badu correrà verso la sufficienza.

I possibili flop: dubbi sulla titolarità di Jovetic. Aspettate le formazioni ufficiali e non schierate il montenegrino se parte dalla panchina. Karnezis a forte rischio malus.

"FROSINONE-PALERMO: domenica, ore 12:30

I possibili top: delicata sfida salvezza al Matusa, Daniel Ciofani ha ritrovato il goal e va confermato, così come Vazquez e, soprattutto, Gilardino, che sarà pronto a lottare contro la difesa ciociara.

I possibili flop: occhio ai cartellini in mezzo al campo, Gori è a rischio. Hiljemark è sparito dai radar.

"ATALANTA-CHIEVO VERONA: domenica, ore 15

I possibili top:Borriello e Gomez da confermare. Birsa e Meggiorni possono fare le vostre fortune tra i clivensi.

I possibili flop: prima di lanciare Diamanti è opportuno aspettare prima che si sblocchi. Pinzi può soffrire il dinamismo della mediana di Reja.

"BOLOGNA-GENOA: domenica, ore 15

I possibili top: i felsinei hanno il dovere di reagire dopo le sei rete subite dal Napoli, Giaccherini suonerà la carica. Intriga Pavoletti.

I possibili flop: Mounier si è smarrito strada facendo. Cerci titolare? Non ci stuzzica più di tanto.

"SAMPDORIA-LAZIO: domenica, ore 15

I possibili top: Quagliarella insegue il goal, con il Sassuolo non ha giocato titolare e ha quindi ricaricato le batterie. Gara speciale per l’ex De Silvestri. Tentazione Keita.

I possibili flop:Silvestre non ha più la media voto della scorsa stagione. Non fatevi tentare da Felipe Anderson, lontano parente di quello ammirato in passato.

"TORINO-SASSUOLO: domenica, ore 15

I possibili top: momento magico per Belotti che, ovviamente, va lanciato. Suggestione Sansone, il migliore nel tridente dei neroverdi contro la Sampdoria.

I possibili flop: involuzione per Maksimovic. Cannavaro può soffrire i movimenti di Belotti.

"FIORENTINA-JUVENTUS: domenica, ore 20:45

I possibili top: è una gara da Borja Valero, che può trascinare a livello tecnico la viola. Ilicic se non avete di meglio. Bianconeri da schierare in blocco: da Dybala a Mandzukic, passando per Pogba e l’ex Cuadrado. Ok anche Bonucci.

I possibili flop: si prospetta una partita davvero difficile per Astori. Evitate Kalinic. Lemina playmaker? Meglio di no, anche per un possibile giallo.

"ROMA-NAPOLI: lunedì, ore 15

I possibili top: non ci stanchiamo mai di ripeterlo, nelle grandi partite vanno messi i grandi giocatori. La classe di Pjanic e la grinta di Nainggolan fanno per voi. Perotti è in condizione straripante. Ok Florenzi, che non molla mai. Totti? Ci sbilanciamo: sì, perché la giocata giusta può trovarla anche in pochi minuti e la doppietta al Torino la dice lunga a riguardo. Torna Higuain, sarà affamato di goal. Mertens verso la conferma dal primo minuto dopo la strepitosa tripletta al Bologna.

I possibili flop: Rudiger all’andata arginò Higuain, ma è comunque un rischio schierarlo. I terzini Hysaj e Ghoulam da tenere in panchina.

"HELLAS VERONA-MILAN: lunedì, ore 17

I possibili top: schierare l’ex Pazzini non è un azzardo, avrà voglia di mettersi in mostra. Bacca stanco e nervoso, ma contro l'ultima in classifica può ritrovare il goal. Da segnalare Abate: è in ottime condizioni.

I possibili flop: Bianchetti non fa per voi. Passo indietro per Montolivo contro il Carpi.

"CARPI-EMPOLI: lunedì, ore 19

I possibili top: da lanciare Di Gaudio, che ha riposato con il Milan, e Mbakogu perché comunque è uno che la prestazione la garantisce. Ok Lollo e Letizia. Come preannunciato, sono tornati in zona bonus sia Saponara che Maccarone: schierateli ancora, soprattutto in mancanza di alternative. Zielinski merita spazio.

I possibili flop: Castori farà tornare in panchina de Guzman dopo avergli dato una maglia da titolare con i rossoneri, l’ex Napoli non ha scalato le gerarchie come ci si aspettava. Bittante e Cosic possono soffrire l’intensità della squadra emiliana.

"LA SORPRESA

PortiereBelec: davvero sorprendente l’estremo difensore del Carpi, rimasto imbattuto al Meazza contro il Milan. L’avversario è un Empoli che, anche se ha ritrovato la vittoria, non sembra avere la fluidità di gioco del girone d’andata. Gli azzurri costruiscono poco e gli emiliani si difendono bene: non ci sarà da stupirsi se lo sloveno al triplice fischio resterà imbattuto

DifensoreBlanchard: il Frosinone segna spesso e volentieri di testa ed è abile a sfruttare i calci piazzati che sono il pane del centrale di Stellone. L’avversario è il Palermo: sarà una gara in cui un lottatore come lui può esaltarsi.

Centrocampista Kondogbia: in netta ripresa dopo un avvio di stagione non altezza del valore del suo cartellino. L’ex Monaco partirà titolare contro l’Udinese e può dare all’Inter una marcia in più.

AttaccanteMenez: senza Balotelli, squalificato, potrebbe rivedersi il francese dal primo minuto contro l’Hellas Verona ultimo in classifica. Il Milan ha bisogno delle sue giocate e quella del Bentegodi può rivelarsi la gara ideale.

C4