gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 38^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Ci siamo: è l’ultimo weekend di campionato. La 38^ giornata viene inaugurata dai campioni d’Italia della Juventus, che ospitano la Sampdoria sabato pomeriggio. Poi, in serata, tre match fondamentali in chiave Champions ed Europa League: Milan-Roma, Napoli-Frosinone e Sassuolo-Inter. Si riprende domenica alle 18, per poi chiudere la sera con le sfide riguardanti la salvezza: Palermo-Hellas Verona e Udinese-Carpi. Torna la Serie A e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"JUVENTUS-SAMPDORIA: sabato, ore 17

I possibili top: passerella finale per i bianconeri, che comunque scenderanno in campo con i loro top come Buffon, Pogba, Mandzukic e Dybala. Tutti da mettere. Curiosità nel vedere l’ex Quagliarella allo Stadium, ma va messo solo se non avete alternative.

I possibili flop: non fatevi tentare da Correa.

"MILAN-ROMA: sabato, ore 20:45

I possibili top: torna Bonaventura e, a prescindere se giochi dall’inizio o a gara in corsa, merita spazio. Bacca ci può stare, così come l’ex El Shaarawy.Salah da mettere, al pari di Totti che ultimamente quando tocca un pallone scatta il bonus. Buon momento anche per Pjanic e Nainggolan.

I possibili flop: per contrastare l’attacco giallorosso ci vuole gente in forma e Abate non è al meglio. Calabria al suo posto? De Rossi davanti la difesa diventa tutt’altro che è un giocatore offensivo: da evitare anche perché è a rischio cartellino.

"NAPOLI-FROSINONE: sabato, ore 20:45

I possibili top: gli azzurri sono da schierare in blocco, quindi largo a Reina, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain e Insigne. Anche Mertens e Gabbiadini dalla panchina possono fare al caso vostro. Dionisi a caccia della sufficienza.

I possibili flop: da evitare assolutamente Zappino e tutto il pacchetto arretrato dei ciociari.

"SASSUOLO-INTER: sabato, ore 20:45

I possibili top: Cannavaro e Acerbi danno certezze. Ok Vrsaljko. L’ex Duncan sta sfornando prestazioni di ottimo livello. Sansone quando incontra le grandi si esalta. Tra i nerazzurri possono fare bene sia Kondogbia che Jovetic.

I possibili flop:Pellegrini non è certo della titolarità. D’Ambrosio può soffrire Sansone.

"CHIEVO VERONA-BOLOGNA: domenica, ore 18

I possibili top: Bizzarri contro la Roma ha preso 6,5 nonostante le tre reti subite, da confermare anche contro i felsinei. Gamberini e Cesar soprattutto in chiave modificatore della difesa. In queste partite Floccari sa farsi valere. Giaccherini garanzia di prestazione.

I possibili flop: Hetemaj era più brillante a inizio stagione, stesso discorso per Masina.

"EMPOLI-TORINO: domenica, ore 18

I possibili top: i giocatori offensivi di Giampaolo sono da mettere. Pucciarelli e Maccarone hanno confezionato il goal contro l’Inter. Saponara al Meazza ha fatto bene: è all’ultima al Castellani, da schierare. Sì a Zielinski. Ok Tonelli e Rui. Belotti per chiudere al meglio una stagione in crescendo. Immobile cerca il guizzo giusto per cercare di convincere Conte a convocarlo per gli Europei.

I possibili flop:Costa non ha l’intensità degli attaccanti di Ventura. Jansson non ci fa dormire sonni tranquilli.

"GENOA-ATALANTA: domenica, ore 18

I possibili top: “magic moment” per Suso e Pavoletti. Da mettere Burdisso, Ansaldi e Laxalt. Gomez vuole chiudere al meglio un’ottima annata a livello personale.

I possibili flop: Rigoni in dubbio, da schierare solo se non rischiate di giocare in inferiorità numerica. Brivio dalle parti di Suso: meglio di no.

"LAZIO-FIORENTINA: domenica, ore 20:45

I possibili top:Klose ai saluti, da mettere senza alcun dubbio. Candreva sta chiudendo in crescendo. Felipe Anderson è tornato sugli scudi. Alonso può fare bene all’Olimpico. Kalinic sfortunato contro il Palermo: dategli una chance se non avete di meglio.

I possibili flop: Gentiletti non ha i centimetri di Kalinic. Può rivelarsi una gara difficile per Roncaglia.

"PALERMO-HELLAS VERONA: domenica, ore 20:45

I possibili top: Vazquez e Gilardino per centrare la salvezza. Juanito Gomez ha le carte in regola per creare qualche grattacapo alla difesa rosanero.

I possibili flop: Cionek non ci convince più di tanto. Gollini a forte rischio malus.

"UDINESE-CARPI: domenica, ore 20:45

I possibili top: Widmer, Adnan e Badu da premiare. Rispolverate DiNatale, alla sua ultima da capitano con i friulani. Thereau da mettere, al pari di Pasciuti che sta ben figurando ultimamente. Ok Verdi, anche se a gara in corso.

I possibili flop: Hallfredsson mai perfettamente integrato negli schemi di De Canio. Suagher può andare in difficoltà.

"LA SORPRESA

PortiereSorrentino: l’estremo difensore del Palermo non subisce goal da tre partite e contro l’Hellas Verona, ultimo in classifica e già retrocesso, vuole un altro clean sheet.

DifensoreLichtsteiner: nel giorno della festa della Juventus lo svizzero può portare a casa un voto positivo contro una Sampdoria in crisi.

Centrocampista Bertolacci: la mezzala del Milan vorrà convincere Brocchi a dargli una maglia da titolare per la finale di Coppa Italia e contro la Roma, squadra nella quale è cresciuto, avrà una motivazione in più per fare bene.

AttaccanteM’Poku: il giocatore del Chievo Verona ha fatto bene all’Olimpico contro la Roma prendendo anche un palo. L’avversario è il Bologna e l’ex Cagliari vuole lasciare il segno.