ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fiorentina, Badelj: “Cristiano Ronaldo alza il livello della Serie A. Finale Mondiale? Ancora non ci credo…”

"Dalic ci ha reso una squadra con grande carattere"

Redazione ITASportPress

Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina e della Croazia, si è raccontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Mondiale e Serie A i temi trattati dal classe ’89.

RUSSIA 2018 – Domenica sera la sua Croazia sarà impegnata nella finale della Coppa del Mondo contro la Francia. Il centrocampista viola ancora non ci crede: "Ogni tanto mi dico ehi, ma siamo in finale. È pazzesco! A questa squadra è sempre mancato qualcosa, prima la tattica, poi i cambi e così via. Però giochiamo insieme da 8-10 anni e Dalic ci ha reso una squadra con un grande carattere". "Rivincita della semifinale dell’88? Avevo 9 anni, ma era un contesto diverso. Il popolo, all'epoca, si unì davanti al televisore per patriottismo, la guerra era stata superata da poco. Oggi, invece, è passione per il calcio allo stato puro".

COMPAGNI - "Brozovic può giocare ovunque, Perisic è un fenomeno che se sta 90 minuti in campo prima o poi ti riesce a cambiare la partita. Kalinic, invece... anche se non è qui con noi, resterà sempre parte di questo gruppo".

SERIE A - "In Italia le cose stanno migliorando già da un po' di tempo. Ora è pure arrivato Cristiano Ronaldo: uno dei più grandi di sempre, influirà sul livello del campionato e di ogni singolo giocatore. La Juve, con lui, può fare ancora meglio di quanto visto finora".