ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fiorentina, Pioli: “Col Cagliari qualità e voglia di vincere. Su Pjaca…”

"E' una gara particolare tra Fiorentina e Cagliari, Davide ha militato tanto in queste due squadre ma ogni gara per noi è per il nostro capitano"

Redazione ITASportPress

L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Cagliari, valida per la nona giornata di Serie A. Ecco quanto dichiarato del tecnico ai media presenti:

DOPO LA SOSTA - "Sono state due settimane di lavoro buone per chi è rimasto a Firenze, abbiamo recuperato Mirallas. Anche Benassi sta bene dopo la Lazio, l’unico indisponibile purtroppo è Nørgaard. Stanno bene i nazionali, anche quelli che hanno giocato due partite consecutive". "Pjaca? L'ho visto bene, la sua condizione sta migliorando e credo che abbia qualità per fare molto bene. Si sta applicando e impegnando, deve sparare tutto quel che ha. Per quanto giocherà, deve sempre dare il massimo. Come a Milano contro l'Inter. Poi vedremo che minutaggio avrà ma dovrà dare l'anima. E' voglioso di far bene, è sulla strada giusta". "Veretout? Sta migliorando in tutti i suoi numeri, sia nei passaggi che nelle soluzioni. Mi spiace per Norgaard perché sta crescendo e potrei anche schierarlo titolare. Soltanto Benassi può fare solo l'interno di centrocampo, il resto dei giocatori possono ruotare: ci sta che non dia punti di riferimento cambiando proprio i ruoli in mezzo al campo".

CONTRO IL CAGLIARI - Una sfida nel segno di Davide Astori: "E' una gara particolare tra Fiorentina e Cagliari, Davide ha militato tanto in queste due squadre ma ogni gara per noi è per il nostro capitano. Quello che ci ha lasciato Davide mi ha migliorato come allenatore e come persona e credo sia lo stesso per i miei giocatori. Ho apprezzato molto di più le qualità del mio gruppo, hanno valori importanti e mi continuano a dimostrare questo anche quando esultano nel suo nome a migliaia di chilometri di distanza. Vogliamo continuare il lavoro iniziato con Davide: mi piace allenare questo gruppo. Il desiderio è quello di continuare con ragazzi che vogliono andare oltre i propri limiti. Ho gratificazioni impagabili". Sulla sfida: "Abbiamo la nostra mentalità e dobbiamo mettere in campo i nostri principi domani. Vogliamo prenderci tutta la spinta positiva, compresa quella dei nostri tifosi che riempiranno lo stadio".