ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fiorentina, Pioli: “Le nuove indagini su Astori? Altra sofferenza per tutti…”

"Non ne sappiamo ancora molto, quindi è difficile dare giudizi"

Redazione ITASportPress

Dopo le recenti novità sul caso della morte di Davide Astori, non poteva non commentare la notizia della nuova inchiesta e dei due medici indagati, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli. A margine della cerimonia e della sua premiazione come vincitore del Premio "Andrea Fortunato", consegnatogli oggi a Roma nella sede del Coni, l'allenatore ha parlato del momento Viola e, chiaramento, di quanto sta uscendo fuori riguardo all'ex compianto capitano.

SOFFERENZA - "Non ne sappiamo ancora molto, quindi è difficile dare giudizi ed entrare dentro certe situazioni, ma sicuramente è una sofferenza ulteriore per l'ambiente viola e in particolare per la famiglia di Davide". E sul premio: "Lo condivido con tutti i giocatori che ho avuto la scorsa stagione e con tutta la gente viola con cui abbiamo condiviso questa immensa tragedia di Astori ma con grande unione e grande sostegno".

CAMPIONATO - "Diversamente dalle prestazioni precedenti, domenica contro il Sassuolo abbiamo mostrato carattere pur non giocando bene. La tifoseria è normale che si aspetti molto, neanche noi siamo contenti dei risultati e dobbiamo cercare di ribaltare questa situazione". E sugli attaccanti: "Da domenica gli attaccanti sono tornati a fare gol dopo sette partite e questo ci deve far ben sperare. Siamo la squadra più giovane d'Europa ma l'obiettivo resta quello di migliorare la scorsa stagione".