ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Genoa, Criscito: “E’ stata una settimana particolare. Mi sono venuti i brividi”

Ecco le commuoventi parole del capitano Criscito

Redazione ITASportPress

La tragedia del Ponte Morandi ha gelato l'Italia intera, segnato le vite di moltissime famiglie in modo indelebile, purtroppo. Ma Genova, sin dai primi minuti dopo il crollo, ha dimostrato di avere un cuore immenso, infinito, come il dolore di quelle 43 famiglie, come i 43 minuti di silenzio a Marassi che hanno emozionato il mondo intero, non solo il panorama sportivo. A farsi promotore dell'amore e dell'affetto di tuta la gente presente allo stadio ci ha pensato il capitano rossoblù Domenico Criscito, al termine della gara vinta per 2 a 1 con l'Empoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

"È stata una settimana particolare. Anzi, sono state due settimane particolari. Da quando è successa la tragedia non si respira una buona aria. Sono scomparse 43 persone, ci dispiace davvero tanto. Cercheremo di rimanere vicino agli sfollati, a chi ha bisogno. Loro hanno bisogno anche di noi. Il genovese è forte e lo dimostrerà".

43 MINUTI - "Mi sono venuti i brividi, questo è uno stadio che ci dà sempre una gran mano. Questo popolo ha dimostrato di avere un gran cuore".

RITORNO A GENOA - Questa è casa mia, lo è sempre stata. Sono contento di essere qui. Vogliamo toglierci molte soddisfazioni. Abbiamo qualità, ma sul 2-0 ci siamo chiusi troppo. Dobbiamo esprimerci al meglio. Con la palla al piede siamo forti".