gazzanet

Genoa, Hiljemark: “C’è più fiducia, con Ballardini ci siamo capiti al volo”

Le parole del giocatore del Genoa a Il Secolo XIX

Redazione ITASportPress

Oscar Hiljemark e Davide Ballardini: un legame sempre più forte. Il centrocampista svedese ha ricominciato dal Genoa dopo i sei mesi in prestito in Grecia, al Panathinaikos. Con il tecnico italiano era stato insieme al Palermo e proprio lui ha avuto un ruolo determinante per il rientro alla base dello svedese. Insieme per la salvezza del Genoa e per mandare lo svedese ai Mondiali in Russia.

A Il Secolo XIX, Oscar Hiljemark fa il punto della situazione sulla sua avventura in maglia rossoblù

GENOA - "Il calcio è così, cambiano un poco la fiducia, il modo di giocare, arriva una motivazione in più per dimostrare il proprio valore. E tutto sembra differente. Sono contento. Il mio procuratore ha capito la situazione e ha subito parlato con il Genoa per mettere le cose a posto. Poi ho parlato con il mister, mi sono convinto velocemente di tornare in A, nel Genoa, con Davide Ballaridni".

BALLARDINI - "Ci siamo capiti, sono contento di averlo ritrovato. Penso che siamo pronti per fare bene. Con il Bologna è stata una gara a parte, segnata da un paio di episodi, ma domenica ci sarà una nuova partita e per noi da oggi ogni partita deve essere come una finale fino alla salvezza. Ci sono persone valide nel gruppo, facciamo meglio in campo e fuori. Cresciamo insieme.

GOL - "Stiamo lavorando per arrivare meglio al tiro. Per fare gol dobbiamo tirare di più. Questo è il nostro problema, lo dobbiamo trasformare in obiettivo. La qualità la abbiamo".

FUTURO - "Mi piacerebbe restare, mi trovo bene, vorrei trovare un equilibrio qui. Per me vivere a Genova, con la mia fidanzata e il mio piccolo cane, è una cosa molto attraente. La moda? Fa parte del singolo, ogni individuo trova la sua dimensione. Molti giocatori hanno uno stile preciso, lo vedo. Sono tutti attenti, ciascuno riflette spicchi della sua personalità".

"Tifosi, Genoa-Inter nel nome di De André