gazzanet

Genoa, l’era Preziosi al tramonto: pronto il sì all’offerta di Gallazzi

Sri Group si farà carico di tutti i debiti del Genoa. La nuova proprietà salderebbe anche quella parte di stipendi non ancora pagata da Preziosi

Redazione ITASportPress

Enrico Preziosi lascerà il Genoa. L'imprenditore campano è pronto a passare la mano dopo più di 10 anni alla guida del club ligure. Si apre una nuova fase per i liguri.

Secondo quanto riporta Business Insider, il timone rossoblu passerà al 53enne bolognese Giulio Gallazzi dal 2001 al vertice di Sri Group società che gestisce e lavora con diversi fondi d’investimento internazionali  pronti a investire decine di milioni di euro nel Genoa: sul piatto ci sono oltre 120 milioni.

Preziosi ne incasserebbe subito 7-10 milioni di buonuscita, poi per i prossimi tre anni è previsto un bonus variabile tra un minimo di 18 e un massimo di 30 milioni di euro a secondo dei ricavi del Genoa.

Sri Group si farà carico di tutti i debiti del Genoa a cominciare da quelli in essere con il fisco. La nuova proprietà salderebbe anche quella parte di stipendi non ancora pagata da Preziosi.

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE...