ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Genoa, Murgita: “La classifica ci preoccupa. L’espulsione di Romulo ci ha condizionato…”

"Gol subiti in due minuti? Siamo nell’imponderabile del calcio"

Redazione ITASportPress

Roberto Murgita, vice allenatore del Genoa, ha parlato a Sky Sport al termine della sfida persa contro il Torino. Dopo il vantaggio siglato da Kouamé, Ansaldi e Belotti hanno ribaltato il risultato anche a causa dell'espulsione di Romulo.

Il tecnico, che ha sostituito Juric squalificato, ha così analizzato il ko subito:

AMAREZZA - "Due gol paradossali, nel primo Rincon non entra pulito, poi Romero fa un’ingenuità, il secondo è arrivato praticamente a tempo scaduto. La scelta della sostituzione di  Piatek è stata dettata dal dover fare una partita più di sofferenza. Abbiamo deciso di puntare su Kouamé, l’espulsione di Romulo ci ha condizionato. Nonostante tutto abbiamo provato ad affrontare la gara nel miglior modo possibile, nel secondo tempo soprattutto sul finale con un po’ di qualità in più si poteva costruire qualcosa di importante, ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Il Torino ha attaccato di ripartenza, noi siamo andati poco alla conclusione rispetto a quello che potevamo fare. Forse non abbiamo recuperato tutte le energie dopo il derby, stare dietro a certi animali come quelli del Torino non era facile". "Il gesto di Lapadula che ha scagliato la maglia? Non l’ho visto, forse era arrabbiato per il risultato, immagino ci tenesse a lasciare il segno. Da lui ci aspettiamo ciò che vediamo anche in allenamento: una sorta di rinascita. Le due reti subite in due minuti? Siamo nell’imponderabile del calcio, non c'è niente da aggiungere".

Poi uno sguardo alla classifica: "Se si guarda la classifica ti fa preoccupare ma può farti anche capire che senza fame, senza quell’aggressività feroce, non puoi uscirne fuori".