ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Genoa, Preziosi: “Ho sbagliato a riprendere Juric. Prandelli? Con lui nelle prime 10…”

"Vendere il Genoa? Cederò solo se troverò persone serie, non lo regalo certo a chi non mi dà garanzie"

Redazione ITASportPress

Nel giorno dell'ufficialità di Cesare Prandelli come nuovo allenatore del Genoa, il presidente Enrico Preziosi ha spiegato ai microfoni de Il Secolo XIX la scelta di esonerare Juric per chiamare l'ex ct della Nazionale.

Una decisione presa in seguito alla clamorosa eliminazione del Grifone dalla Coppa Italia ad opera dell'Entella e che ha portato inevitabilmente all'addio tra le parti dopo che lo stesso Juric era stato richiamato per sostituire Ballardini.

ERRORI - Il primo ad ammettere che ci siano state delle problematiche anche decisionali è lo stesso patron Preziosi: "Ci siamo sentiti con Juric a fine partita, mi ha ringraziato e ha detto che capisce la decisione. Non è stato fortunato, ha commesso errori: non si poteva andare avanti". Ma il numero uno fa anche il mea culpa: "Ho sbagliato a richiamarlo ma ero convinto che stavolta potesse fare bene".

PRANDELLI - "Sono sicuro che Prandelli metterà a posto le cose, sono convinto che finiremo la stagione nella parte sinistra della classifica. A gennaio interverremo sul mercato per i rinforzi che saranno necessari, stiamo già seguendo alcuni giocatori. Non mi arrendo, è un momento difficile ma passerà". "Vendere il Genoa? Cederò solo se troverò persone serie, non lo regalo certo a chi non mi dà garanzie di tenerlo in alto. Si propongono in tanto, anche ora, ma offerte serie non ne arrivano", queste le parole del numero uno del Grifone che ripone tanta fiducia nel nuovo tecnico.

PRIME PAROLE - Prandelli che proprio in giornata è arrivato in sede a Villa Rostan dove firmerà il contratto con i rossoblù. Tanta fiducia e gioia nelle sue prime dichiarazioni: "Sono molto carico, non vedo l'ora di iniziare". Nel pomeriggio subito a lavoro, con il primo allenamento sul campo e nella giornata di domani prima conferenza stampa che verrà sfruttata sia per la sua presentazione ufficiale sia per parlare dell'impegno in campionato contro la Spal.