ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Genoa, Preziosi: “Mi aspetto un finale diverso da quello degli ultimi anni. Il decimo posto è possibile…”

"Non dobbiamo abbassare la guardia e la tensione"

Redazione ITASportPress

"Non abbassare la guardia", è questo il diktat del presidente del Genoa Enrico Preziosi alla squadra rossoblù per il finale di stagione. Sotto la guida di Cesare Prandelli, il Grifone è tornato ad avere una certa continuità di risultati e a sorprendere come dimostra l'ultimo successo casalingo contro la capolista Juventus.

Ma il finale di stagione è sempre stato, negli ultimi anni, il tallone d'Achille della squadra. L’anno scorso, infatti, il Genoa ha conquistato appena 8 punti, con 2 vittorie e 2 pareggi oltre a 6 sconfitte nelle ultime dieci gare. Peggio era andata l’anno prima, quando con Juric i rossoblù avevano ottenuto solo 2 vittorie ed un pareggio. Ecco perché, il patron Preziosi mette tutti in guarda e, intervistato da Il Secolo XIX, predica attenzione e dedizione al lavoro fino alla fine.

FINALE ALL'ALTEZZA - "In settimana verrò a incontrare la squadra, farò loro i complimenti, è stata una bella vittoria (contro la Juventus ndr) ma adesso non dobbiamo fermarci. Non dobbiamo abbassare la guardia e la tensione, mi aspetto un finale all’altezza, in cui possiamo giocarcela con tutti. Mi aspetto un finale diverso da quello degli ultimi anni. Nello scorso campionato, ad esempio, abbiamo finito per perdere le ultime quattro partite". Poi un pizzico di ambizione per caricare l'ambiente: "Il decimo posto non è poi così distante, la Fiorentina ha appena quattro punti più di noi".