Gentile: “Koulibaly? Non lo metto in cima alla classifica. Ecco chi è il migliore difensore”

Gentile: “Koulibaly? Non lo metto in cima alla classifica. Ecco chi è il migliore difensore”

L’ex difensore della Juventus ha ammesso qual è per lui il migliore difensore

di Redazione ITASportPress

L’ex difensore della Juventus Claudio Gentile ha ammesso che Koulibaly deve ancora migliorare per essere definito uno dei migliori al mondo: “E’ certamente un buon difensore – dice a TMW – però per metterlo in cima a questa classifica c’è bisogno a mio parere ancora di qualche anno. Dovrà confermare l’elevato rendimento che sta offrendo adesso. E’ chiaro poi che dipenderà anche dai risultati che riuscirà ad ottenere con la squadra. Si sa che è un buon difensore e che sta crescendo però ripeto, per metterlo al primo posto aspetterei ancora. Può e deve migliorare ulteriormente”.

Al primo posto quindi chi c’è in questa classifica?
“E’ difficile stabilirlo perché i difensori puri sono sempre meno. Direi che il più forte adesso è Sergio Ramos, il giocatore che ha avuto il rendimento elevato più costante”.

Quando dice che Koulibaly deve migliorare, in che cosa deve farlo nello specifico?
“Vuol dire avere in mano tutto il reparto difensivo, comandarlo al cento per cento. E avere un rendimento sempre più alto. In questa modo crescerebbe ancor più la considerazione e la fiducia dei suoi compagni che già c’è. Io per esempio avevo Scirea al centro della difesa e con lui mi sentivo al sicuro. Un giocatore così è di aiuto al reparto e alla squadra in generale. Scirea vedeva tutto e sapeva darti il consiglio giusto, come posizionarti e come affrontare una certa situazione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy