gazzanet

Hurrà Crotone! Battuto di misura il Pescara

Vittoria importantissima per i pitagorici che vincono 2-1 contro gli adriatici.

Redazione ITASportPress

Nel primo anticipo della 16^ giornata, il Crotone si aggiudica lo scontro salvezza contro il Pescara per 2-1. Allo Scida calabresi a segno con Palladino su rigore al 24', Memushaj sbaglia dal dischetto al 44', ma arriva il pari momentaneo di Campagnaro all'82'. Appena un minuto dopo, con entrambe le squadre in 10 (espulsi Aquilani e Capezzi), la rete decisiva realizzata da Ferrari. Il Crotone sale a quota 9 scavalcando il Pescara, un punto più giù.

Inizio di gara non particolarmente entusiasmante. Al 15' esce Pepe, entra Aquilani. Al 22' lunga azione del Crotone con Barberis che raccoglie la corta respinta della difesa del Pescara sul cross di Palladino e calcia alto sulla traversa. Un minuto dopo Campagnaro tocca il pallone con un braccio dopo la deviazione di testa da parte di Palladino. Per Damato è rigore. Palladino dal dischetto batte Bizzarri. Al 41' azione personale di Zampano che entra in area dal lato corto rientrando sul destro. Conclusione centrale bloccata a terra da Cordaz. Al 43' Memushaj cade in area su un contatto con Barberis e Damato concede il secondo rigore della partita. Memushaj calcia centralmente e trova la respinta con i piedi di Cordaz.

Al 60' bel movimento di Falcinelli che si libera della marcatura di Gyomber e calcia in porta con il sinistro. Palla a lato. Al 64' incredibile occasione per il Pescara con Manaj e Benali si ostacolano a vicenda sotto porta senza concludere. Al 68' si complica la partita del Pescara con l'espulsione di Aquilani che si prende il secondo giallo per un fallo su Rohden. Al 74' Balzano arriva sul fondo e crossa verso il cuore dell'area ma nessun compagno è sotto porta pronto alla deviazione. Al 78' ristabilita la parità numerica con l'espulsione di Capezzi, che stende Caprari e si prende il secondo giallo della sua partita. Al 82' arriva il pari del Pescara. Campagnaro, solo sul secondo palo, trova di testa sul cross di Crescenzi il gol del pareggio per il Pescara. Nemmeno il tempo di esultare e il Crotone passa in vantaggio: inserimento di Ferrari che si libera della marcatura di Pettinari e di testa devia il cross di Stoian per il nuovo vantaggio del Crotone. Dopo 3' il pubblico dello Scida può gioire per una vittoria importante verso il sogno salvezza.

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="744" use_current_match_day="true"]

"