gazzanet

Il cuore d’oro di Mertens: l’impegno a tutto tondo per senzatetto e bimbi poveri

Un ragazzo normale che fa cose straordinarie in campo e fuori

Redazione ITASportPress

C'è un attaccante che a suon di gol sta conquistando Napoli, una città che sogna di riprendersi finalmente lo scudetto dopo 28 anni, un’eternità nel calcio e ancora di più in un luogo che di pallone vive e si innamora.

Sì, è lui, Dries Mertens, 16 reti in 26 presenze e tanta voglia di stupire. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che l'attaccante è finito nel mirino dell'Atletico Madrid, che vedono nel belga l’erede ideale del fuoriclasse francese Antoine Griezmann, destinato ad andare via a fine stagione.

Mertens, però, non è campione solo sul campo, ma anche fuori. Infatti, come svela il Corriere della Sera, l'attaccante del Napoli, lontano dagli occhi dei riflettori, aiuta i senzatetto della città e non solo. Un ragazzo normale che fa cose straordinarie in campo e fuori.

PIZZE - Mertens, soprannominato simpaticamente 'Ciro', più volte è stato visto alla Stazione centrale della città partenopea con tante confezioni di pizza: ben mimetizzato, senza voglia di essere riconosciuto. Dries le ha comprate tante altre volte per i clochard, andando a consegnarle di persona in diverse zone di Napoli.

OSPEDALI - Non solo le pizze per i senzatetto, ma anche vestiti per i bambini poveri, visite negli ospedali dove ai suoi piccoli tifosi regala maglie da gioco e gadget. Non finisce qui, però.

IMPEGNO A 360° -  Ricordate l'esultanza dopo il gol alla Roma a mo' di cagnolino che fa la pipì? Era per il suo cagnolino, Juliette, un randagio, un cane di strada adottato dal calciatore. Infatti una delle passioni di Dries è quella per gli animali: insieme con la moglie Katrin, Mertens ha sposato la causa di un rifugio per cani di Ponticelli, quartiere periferico di Napoli, dove più volte ha fatto visita.

Un benefattore, riconosciuto da pochi, che non ha pubblicizzato questi suoi gesti. Bravo, Dries, sempre più nel cuore dei tifosi napoletani.