gazzanet

Il Liverpool batte il Milan 2-0 – Video

Dopo la buona prova contro il Bayern Monaco, grosso passo indietro per il Milan che incappa nella prima sconfitta del suo precampionato soccombendo 2-0 al Liverpool

Redazione ITASportPress

Dopo la buona prova contro il Bayern Monaco, grosso passo indietro per il Milan che incappa nella prima sconfitta del suo precampionato soccombendo 2-0 al Liverpool. Tante le attenuanti, ma è opaca la prestazione dei rossoneri, soprattutto delle cosiddette seconde linee (tanti i cambi di Montella). Predominio territoriale dei Reds nel primo tempo, ma nessuna grande occasione fino al 41′ quando Gabriel salva su Mané. La notizia peggiore della prima frazione però è l’uscita dal campo di Bertolacci al 33′ per un problema al flessore della coscia destra. Si va così all’intervallo sullo 0-0. Girandola di cambi nel secondo tempo, le squadre si studiano e poi il Liverpool passa al 59′ grazie a Origi che si beve Paletta e di destro infila Gabriel. I Reds dominano e trovano il raddoppio al 73′ grazie a Firmino, bravo a deviare in rete un tiro ribattuto di Ojo. Il Milan abbozza una reazione, ma è poca roba. Gli uomini di Klopp vanno anche vicini al 3-0, ma Gabriel riesce a limitare il passivo. Da rivedere qualche meccanismo per Montella, non sono sembrati particolarmente all’altezza soprattutto Vergara e Paletta dietro, Luiz Adriano e Matri in avanti.

LIVERPOOL-MILAN 2-0

LIVERPOOL: Mignolet, Alexander-Arnold (Clyne 46′), Lovren (Wisdom 75′), Klavan (Randall 75′), Milner (Ojo 63′), Henderson (Brannagan 75′), Wijnaldum (Moreno 46′), Lallana, Mané (Markovic 46′), Coutinho (Firmino 46′), Sturridge (Origi 46′). All. Klopp.

MILAN: Gabriel, Abate, Vergara, Romagnoli (Paletta 46′), Antonelli (Calabria 68′), Zanellato (Poli 46′), Bertolacci (Kucka 33′), Montolivo, Suso (Bonaventura 68′), Niang (Honda 68′), L.Adriano (Matri 46′). All. Montella.

ESPULSI: nessuno.

AMMONITO: Hederson (L) al 40′.

Vince il Liverpool per 2-0, decidono le reti di Origi al 59′ e Firmino al 73′. In classifica del girone USA/Europa dell’ICC 2016 sorpasso dei Reds (3 punti) sui rossoneri (2 punti).