gazzanet

Il Napoli celebra Albiol per le 200 partite in maglia azzurra

Albiol è alla sua sesta stagione con il Napoli e vanta 152 presenze in campionato, 38 nelle Coppe Europee e 12 in Coppa Italia

Redazione ITASportPress

Il Napoli, prima della sfida di questa sera con il Genoa, ha premiato il difensore Raul Albiol per le 200 presenze in maglia azzurra. Allo spagnolo è stata consegnata una maglia celebrativa con il numero 200, ricevuta dal compagno di squadra e connazionale Callejon sul terreno di gioco. Il difensore azzurro aveva raggiunto il traguardo nel match contro la Roma e oggi tocca quota 202 gare. Albiol è alla sua sesta stagione con il Napoli e vanta 152 presenze in campionato, 38 nelle Coppe Europee e 12 in Coppa Italia, con all'attivo anche 2 gol".

STORIA - Il 21 luglio 2013 viene acquistato dal Napoli per 12 milioni di euro, firmando un contratto quadriennale. In Campania ritrova anche Rafael Benítez, nuovo allenatore della squadra e suo ex allenatore alla prima esperienza col Valencia. Debutta in Serie A con la maglia azzurra il 25 agosto 2013, nella partita Napoli-Bologna (3-0), valida per la prima giornata di campionato. Il 25 gennaio 2014 realizza il suo primo gol in maglia azzurra nella partita Napoli-Chievo (1-1), siglando il gol del pareggio.