gazzanet

Il Napoli torna a volare. Chievo al tappeto (2-0)

Al San Paolo la gara si decide nel primo tempo: reti di Gabbiadini e Hamsik.

Redazione ITASportPress

Dopo il pari a Marassi contro il Genoa, il Napoli torna a correre e batte il Chievo nel secondo anticipo della 6/a giornata. Al San Paolo, contro la coriacea formazione allenata da Maran, i partenopei di Sarri liquidano la pratica già nel primo tempo con le reti di Gabbiadini e Hamsik.

Il Napoli spende i primi minuti a prendere le contromisure di un Chievo attento ed ordinato ma poi prendono il largo con un dominio territoriale legittimato dalle tante occasioni create e dai pochi pericoli corsi in difesa. Al 17' traversone di Ghoulam dalla trequarti, Gabbiadini di testa impegna Sorrentino, abile ad alzarla sopra la traversa. Un minuto dopo, sugli sviluppi del corner, cross di Callejon, Sorrentino con la punta delle dita la toglie dalla testa di Koulibaly. La rete che sblocca il risultato arriva al 24': filtrante di Jorginho per Callejon che appoggia verso Gabbiadini, sinistro dal limite piazzato oltre Sorrentino. Il Napoli gestisce e al 39' arriva il raddoppio: Insigne nel corridoio per Hamsik che controlla di destro e scarica un potente sinistro ad incrociare, beffando Sorrentino.

Al 49' Zielinski apre a destra per Callejon che calcia di prima. Gobbi è sulla traiettoria e respinge. Il Napoli insiste: al 57' cross di Callejon sul secondo palo e torre di Albiol per Gabbiadini. Allontana Inglese. Sarri fa entrare anche Milik e Allan. I partenopei controllano. Al 75' Floro Flores scatta alle spalle della difesa del Napoli e si presenta davanti a Reina. Il portiere azzurro viene superato in dribbling ma al momento del tocco a porta vuota l'attaccante gialloblu è fermato da Koulibaly. Finale senza sussulti, il Napoli ottiene tre punti. Archiviata la pratica Chievo, il Napoli ora si concentrerà sull'impegno di Champions League, che lo vedrà protagonista contro il Benfica, mercoledì 28 al San Paolo.

NAPOLI-CHIEVO 2-0

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho (24' st Allan), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (19' st Milik), Insigne (36' st Mertens). A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Diawara, Giaccherini, Rog. All.: Sarri

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore (18' st Izco), Cesar, Dainelli, Gobbi; Castro, Hetemaj, Radovanovic; Birsa (18' st De Guzman); Meggiorini (13' st Floro Flores), Inglese. A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Spolli, Gamberini, Frey, Rigoni, Pellissier, Parigini. All.: Maran

Arbitro: Di Bello

Marcatori: 24' Gabbiadini (N), 39' Hamsik (N)

Ammoniti: Gobbi (C), Koulibaly (N), Albiol (N), Cesar (C), Dainelli (C), Castro (C)

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="459" use_current_match_day="true"]

"[opta widget="standings" season="2016"]