gazzanet

Insigne la ribalta e il Napoli piega la Lazio: 2-1

(Getty Images)

Azzurri che passano all'Olimpico dopo un buon secondo tempo

Redazione ITASportPress

Nel secondo match di Serie A del sabato, successo esterno del Napoli che a Roma ha piegato la Lazio col punteggio di 2-1. Gara sbloccata da Immobile al 25', poi il pareggio al 45' di Milik. Nella ripresa decisiva la rete di Insigne con un gol di rara bellezza. La squadra azzurra ha giocato meglio nella ripresa rispetto a una prima frazione con qualche titubanza. Avvio biancoceleste ottimo con Caceres pericoloso prima della rete di Immobile. Poi la squadra di Ancelotti ha rimesso le cose a posto nel corso della gara. Certo continua a non convincere la posizione di Hamsik da playmaker ma Ancelotti è deciso a continuare con questo esperimento. Nella ripresa la squadra partenopea ha alzato il ritmo e messo alle corde la compagine laziale che però ha avuto un sussulto al 55' con Immobile che da buona posizione non ha inquadrato lo specchio. Il gol con un destro preciso all'incrocio di Insigne al 59' ha capovolto la partita poi gestita bene dal Napoli fino al 90'. Milinkovic-Savic, oggetto del desiderio di tante squadre durante il mercato estivo, non ha brillato e la Lazio ha avuto tante difficoltà ad arrivare dalle parti di Karnezis. Solo al 90' sugli sviluppi di un calcio piazzato, il biancoceleste Acerbi sfiora il pareggio: il palo salva il Napoli. Poi più nulla. Ancelotti dopo aver visto la sua squadra subire tanti gol contro Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg, può gioire per la sua prima vittoria in campionato sulla panchina del Napoli.

Tabellino

LAZIO-NAPOLI 1-2

Reti: 25' Immobile (L), 45' Milik (N), 59' Insigne (N)

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (46′ Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj (68′ Correa), Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto; Immobile. A disposizione:  Guerrieri, Proto, Basta, Bastos, Caicedo, Cataldi, Correa, Durmisi, Jordao, Murgia, Rossi, Wallace. Allenatore: Simone Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik (70′ Diawara), Zielinski (85′ Rog); Callejon, Milik, Insigne (76′ Mertens). A disposizione: Ospina, Marfella, Maksimovic, Malcuit, Chiriches, Luperto, Diawara, Fabian Ruiz, Rog, Mertens, Verdi, Ounas. Allenatore: Carlo Ancelotti.

ARBITRO: Banti (sez. Livorno)