gazzanet

Inter e Fiorentina, l’ex Frey: “Champions ed Europa League? Tutto è possibile”

Getty Images

L'ex portiere sia dei nerazzurri che dei viola ha detto la sua sul finale di stagione delle due squadre impegnate nella corsa ai posti per le coppe Europee

Redazione ITASportPress

Sebastien Frey, intervenuto a margine dell'inaugurazione di un centro sportivo polifunzionale in provincia di Macerata promosso dal CSI, Suning e Inter, ha parlato non solo di Inter, ma anche di un'altra sua ex squadra, la Fiorentina, focalizzandosi sulle battaglie per i posti validi per la Champions League e l'Europa League.

INTER - Non solo il centro sportivo, ma anche una partitella di beneficenza. Così, Sebastien Frey spiega l’impegno dell’Inter e di Suning andando oltre quello che accade rettangolo di gioco: "L'Inter ha voluto fare un regalo a questa città dopo tutto quello che è successo. Invece che essere presente solo economicamente, ha voluto spendere 200mila euro per un centro per i ragazzi che potranno venire a divertirsi. L'Inter ha tifosi in tutto il mondo, ieri c'erano tante persone e tanto affetto nei nostri confronti, siamo stati molto contenti”. Poi un riferimento al calcio giocato e alla rincorsa dell’Inter ai posti validi per la prossima "Coppa dalle grandi orecchie": "La Champions League per questa Inter? Tutto è possibile, ci sarà questo finale di campionato molto divertente da seguire, ci sono tre squadre in un punto. Non sarà facile, ma è fattibile per i nerazzurri. Bisognerà arrivare prima dell'ultima giornata con un po' di vantaggio: sappiamo che Lazio-Inter evoca ricordi negativi". Infine un pensiero per chi in nerazzurro è arrivato da poco, ma sta mostrando di essere un ottimo elemento: "Karamoh? Devo dire che è stata una sorpresa positiva, ha qualità fisica e grande velocità. Bisogna vedere se in una realtà come quella dell'Inter può reggere un campionato intero. Io lo manderei in prestito un anno per vedere tutto il suo valore e poi riprenderlo da campione. In prospettiva è molto interessante".

FIORENTINA - Anche la viola è rimasta nel cuore dell'ex portiere e, come per l'Inter, pure verso il club dei Della Valle l'auspicio di Sebastien Frey è quello di ottenere il massimo da questa stagione vissuta tra alti e bassi anche per i fatti tristi accaduti fuori al campo: "La corsa Europa League? Ovviamente incrocio le dita per la Fiorentina. Quest'anno è stato un campionato molto particolare per la viola, sappiamo tutti perché. Tutti facciamo il tifo per loro. Ci sarà da lottare fino in fondo, ma i ragazzi stanno dando veramente qualcosa in più, dimostrano di voler rispettare in campo il loro capitano, io sono ottimista. C'è stato questo passo falso contro la Lazio, una gara particolare, ma la Fiorentina ha comunque giocato bene. E poi abbiamo scoperto Veretout, si sta dimostrando un giocatore chiave per la Fiorentina".

Le parole di Frey sulla stagione nerazzurra nel momento di crisi