Inter, ecco la svolta per il mercato: due giocatori in arrivo, ma…

Inter, ecco la svolta per il mercato: due giocatori in arrivo, ma…

I nerazzurri trattano due centrocampisti importanti per la prossima stagione

di Redazione ITASportPress

L’Inter si muove sul mercato. Lentamente, con cautela. Non può essere altrimenti. Le notizie arrivate da Nyon sulle decisione Uefa impongono alla società di Corso Vittorio di ragionare. La Champions League conquistata sul campo e una rosa da rinforzare ma rispettando quanto imposto dall’organismo europeo. Non sarà facile per i nerazzurri agire e apportare le giuste modifiche di cui la squadra di Luciano Spalletti necessita. Intanto qualcosa si è mosso. A centrocampo soprattutto dove Radja Nainggolan sembra essere ad un passo. Ma non solo. Un altro belga sembra essere molto vicino a vestire la maglia dell’Inter e, da quel che trapela dalla Spagna, anche un altro giocatore è interessato ad approdare a Milano. I nomi sono quelli di Dembelé e Aleix Vidal, centrocampista del Tottenham ed esterno tutto fare del Barcellona.

CONTROPARTITA – L’Inter insiste su Moussa Dembelé. Il centrocampista del Tottenham è il rinforzo ritenuto ideale da Spalletti per la mediana nerazzurra che insieme a Nainggolan andrebbe a cambiare in meglio il reparto che troppo spesso ha sofferto nelle ultime stagioni. I nerazzurri puntano molto sulla volontà del giocatore, in scadenza di contratto con gli Spurs nel 2019, di trasferirsi a Milano. La richiesta degli inglesi rimane alta, intorno ai 30 milioni di euro, cifra che l’Inter non intende spendere, ma la possibile svolta è andata in scena nella giornata di ieri durante un vertice tra i massimi membri della dirigenza interista. Esiste una possibilità per raggiungere il classe ’87: inserire una contropartita. Secondo quanto riportano il Corriere dello Sport e il Sun, il ds Ausilio sembra intenzionato a proporre al Tottenham, come parziale contropartita, Matias Vecino, ipotesi che agli inglese sembrerebbe non dispiacere.

GRADIMENTO – Ma c’è un altro nome a stuzzicare le fantasie interiste: Aleix Vidal. L’esterno del Barcellona potrebbe essere il sostituto perfetto di Joao Cancelo. L’Inter ha bisogno di tempo e il giocatore ha dato la disponibilità ad aspettare i nerazzurri. I rapporti con il Barcellona sembravano ottimi ma il caso Rafinha potrebbe aver logorato qualcosa. Ad ogni modo, non c’è allarmismo tanto che le due società sembra abbiano già individuato la formula giusta che favorirebbe l’Inter anche per le questioni legate alle restrizioni Uefa: prestito con diritto di riscatto fissato a 8-9 milioni. I primi passi sono stati fatti, dopo il 30 giugno l’esterno potrebbe arrivare a vestire la maglia nerazzurra.

Lautaro Martinez nuovo acquisto dell’Inter

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy