gazzanet

Inter, individuato il dopo Cancelo: arriva dalla Premier League

I nerazzurri sono a caccia di un terzino destro dopo l'addio dell'esterno portoghese

Redazione ITASportPress

L'Inter è a lavoro per regalare a Luciano Spalletti i rinforzi per la prossima stagione. Obiettivi dichiarati al centrocampo, mentre restano ancora alcune ipotesi per chi sarà il sostituto di Joao Cancelo sulla fascia destra. Il portoghese non è stato riscattato dal Valencia e sembra molto vicino alla Juventus nonostante l'interesse piuttosto forte anche della neo promossa in Premier League Wolverhampton. Il ds Ausilio è piuttosto stuzzicato da alcuni nomi, Malcom su tutti. Il brasiliano incarna alla perfezione l'ideale per la corsia destra. Velocità, dinamismo e costo non eccessivamente elevato nonostante la richiesta del Bordeaux, che ha aperto all'idea di un prestito con obbligo di riscatto, è di 7-8 milioni subito e un riscatto fissato a 30-32. In altri termini, le cifre sono molto vicine a quelle che sarebbero state necessarie per Cancelo e l'Inter, ancora, non è del tutto convinta. Per questo motivo si sta studiando l'alternativa che potrebbe essere stata individuata in una vecchia conoscenza del calcio italiano: l'ex Torino Davide Zappacosta, ora al Chelsea.

INTERESSE - Si tratta ancora di un'ipotesi, un dialogo che non può definirsi ancora una trattativa vera e propria, ma l'Inter e Zappacosta si piacciono già da tempo. Dopo le ottime prestazioni con la maglia del Torino, il Chelsea era stata la più sveglia e quella che ha messo subito tanti soldi per portarsi a Londra il terzino. L'amore tra società e giocatore non è mai del tutto sbocciato e un eventuale interesse dell'Inter potrebbe smuovere decisamente le acque. Intanto, pare che nella sede nerazzurra di corso Vittorio Emanuele sia passato Alessandro Lucci, agente del classe '92, che si è intrattenuto in un breve dialogo con il direttore sportivo Ausilio. Un primo dialogo e la voglia di preparare una futura trattativa che può vedere coinvolto anche un centrocampista nerazzurro.

SCAMBIO - Esiste infatti la possibilità che l'Inter possa arrivare a Zappacosta inserendo il centrocampista Matias Vecino. Il calciatore dell'Uruguay, autore del gol decisivo per la qualificazione in Champions League, è molto apprezzato dai Blues potrebbero richiederlo ai nerazzurri proprio in ambito dell'affare per l'esterno destro. L'arrivo di Sarri sulla panchina inglese aumenterebbe ulteriormente l'interesse per il calciatore dell'Inter che già in passato era stato richiesto dal tecnico toscano a Napoli. La trattativa, come detto, non è ancora avviata, ma il mercato si può accendere da un momento all'altro e lo scambio Zappacosta-Vecino potrebbe presto diventare realtà.

Inter, anche Malcom per la fascia