gazzanet

Inter, l’ex Batistuta: “Lautaro Martinez è come un’auto nuova …”

"È un giovanissimo talento con grandi potenzialità"

Redazione ITASportPress

GabrielOmarBatistuta, ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter, ha parlato al Clarin esaltando il nuovo colpo di mercato nerazzurro.

TALENTO GREZZO - Il giovane bomber del Racing Club di Avellaneda sta impressionando tutti. Lautaro Martinez sarà il primo colpo della nuova Inter. Il club nerazzurro non lo ha ancora ufficializzato ma l’affare è ormai definito. Il calciatore classe ’97 si è esaltato in Argentina tanto da convincere, probabilmente, il CT dell'Albiceleste a convocarlo ai prossimi mondiali. L'ex attaccante dell'Inter Batistuta, ha voluto commentare le doti del giovane connazionale che l'anno prossimo potrebbe fare coppia con Icardi in nerazzurro: "Lautaro è un giovanissimo talento. È giovane ma ha grandi potenzialità. È come un’auto nuova: ha tantissima potenza ma che per capire se davvero sia anche resistente bisogna aspettare 2-3mila chilometri. Lui deve tenersi lontano dalle polemiche per rimanere ad alti livelli, le polemiche sulla permanenza al Racing non devono interessarlo. Ha tutte le carte in regola per diventare un grande attaccante dell’Argentina".

HIGUAIN - Un altro attaccante che non ha bisogno di presentazioni è Gonzalo Higuain. Il bomber della Juventus andrà certamente in Russia a disputare il mondiale. Sul giocatore bianconero, Batistuta ha solo parole di stima: "Higuain? Io l’ho sempre difeso: mi piace il suo stile di gioco".

La tripletta di Lautaro Martinez