gazzanet

Inter, Mancini: “Siamo una squadra da 4° posto”

L'allenatore nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro l'Empoli

Redazione ITASportPress

L'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro l'Empoli, che aprirà il programma della 37^ giornata del campionato di Serie A: "Domani conta vincere e basta per chiudere il discorso quarto posto, contro la Lazio non mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi. Siamo una squadra da quarto posto, abbiamo avuto la possibilità di arrivare più in alto, ma non ci siamo riusciti. La posizione finale sarà quella che la squadra meriterà".

LA CHIAVE PER CRESCERE - "Ci vuole un po' di tempo per costruire una squadra, ma il fatto di aver trovato anche una certa base di squadra è altrettanto importante. Ci manca ancora qualcosa per avere continuità sia in casa che in trasferta, dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. A livello di gioco possiamo fare molto molto di più. Partite come quelle di Genova contro il Genoa e Roma contro la Lazio sono emblematiche".

MERCATO - "Abbiamo comprato e venduto, non abbiamo solo fatto acquisti. Attualmente la squadra ha una buona base, chi arriverà dovrà essere adatto a far salire la rosa a livello qualitativo. Calciatori da cambiare? Vediamo più avanti. Mi vedrò con il presidente Thohir e parleremo di cosa è possibile fare, la mia priorità è quella di far vincere la squadra. Oggi la squadra ha dei punti fermi che dodici mesi fa non aveva, bisogna rinforzarsi dove abbiamo carenze. Nessuno voleva vendere Kovacic, Hernanes, Shaqiri e Guarin, ma abbiamo dovuto fare delle cessioni per i motivi che sapete. A volte ci sono situazioni in cui magari vendendo un giocatore riesci poi a prenderne due nei reparti dove ti mancano. Trattenere i migliori? Credo sia possibile".

C4