gazzanet

Inter, Perisic avvisa il Milan: “Spero che il pallone entri anche nel derby”

L’esterno nerazzurro è finalmente tornato al gol

Redazione ITASportPress

Due reti consecutive contro Sampdoria e Verona dopo un periodo di digiuno durato troppo a lungo. Il 44 dell’Inter si prepara al derby di mercoledì con la speranza che la sua squadra faccia bene e lancia, intervistato da Inter Tv, la sfida ai cugini del Milan.

IVAN “IL TERRIBILE” – Nell’ultima sfida contro il Verona è stato fondamentale con una rete e due assist, entrambi per Icardi. Ivan Perisic è tornato ad essere “Il Terribile”. Inizio scintillante di stagione, poi due mesi e mezzo di appannamento come tutta l’Inter. Ma nelle ultime uscite qualcosa è cambiato e il gol di testa contro la Sampdoria, prima della sosta per le Nazionali, sembra aver definitamente fatto tornare il vero Perisic. Trascinatore dell’Inter a suon di cavalcate sulla corsia sinistra, finalmente tornato fisicamente ai suoi standard, Ivan si candida ad un finale di campionato in crescendo. 28 presenze, 9 reti e 7 assist e l’obiettivo Champions troppo importante per fermarsi di nuovo. Il pensiero del classe ’89 è quello di arrivare fino in fondo e disputare la massima competizione europea la prossima stagione. Ovviamente con la maglia nerazzurra.

DERBY – Ma la rincorsa Champions passa, inevitabilmente, anche dal derby contro il Milan di mercoledì sera. Dopo le polemiche sulla data, quelle sul rimborso biglietti, tra poche ore sarà il campo a decidere chi vincerà la sfida e Perisic confida molto nel momento positivo che lui e la sua Inter stanno attraversando: “In queste ultime due gare abbiamo fatto molto bene, segnando 8 gol senza subirne. Dobbiamo continuare così”. Poi la sfida ai cugini del Milan: “Spero che il pallone entri anche mercoledì. Ho segnato in entrambe le ultime gare, ma l’importante è che vinca l’Inter: conta poco chi fa gol. Abbiamo lavorato molto in queste settimane, ora giochiamo più in verticale e più rapidamente”.