ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter, senti Pagliuca: “Icardi è in un periodo storto. Spalletti? L’ombra di Conte si sente…”

Getty Images

"Da questo momento se ne esce col lavoro e senza ascoltare troppo la tv e i giornali"

Redazione ITASportPress

Gianluca Pagliuca, storico portiere anche della Nazionale, ha parlato durante la trasmissione Radio Anch'Io Sport, in onda sulle frequenze di Radio 1. L'ex Inter si è soffermato in particolare sul momento negativo dei nerazzurri, reduci dal ko contro il Bologna, sua altra ex squadra, e sulla possibilità di vedere un altro tecnico al posto di Spalletti alla guida del club.

BRUTTO INIZIO - "Il 2019 è iniziato molto male per l'Inter. Tutto è cominciato col pareggio contro il Sassuolo. La partita di ieri è l'esempio di un momento no. Nell'arco di un anno capitano, deve essere molto bravo l'allenatore con i giocatori a uscirne. Non esiste una squadra che vada a mille all'ora sempre. Se ieri sotto sotto tifavo Bologna, vista la classifica, da sabato a Parma mi auguro che l'Inter possa riprendere il cammino verso un campionato molto più importante. E' vero che è terza ma rischia di essere rispresa dalle altre. Se mi aspettavo un Bologna così? Sì perché per risalire serve qualche colpo di questi. Avrei firmato anche per un pari, pensavo che l'Inter tirasse fuori le unghie. Mi auguro di vedere i nerazzurri in Champions, la Sampdoria in Europa League  e il Bologna salvo".

ALLENATORE - "Come si esce da questo momento? Solo col lavoro, cercando di non sentire le trasmissioni tv e di leggere meno giornali possibili. Servono risultati e partite. Spalletti ha tanta esperienza e ne verrà fuori. Vincere il campionato è impossibile, ma c'è ancora l'Europa League. Siamo a febbraio. Andare allo sbando sarebbe brutto. C'è ancora una buona posizione di classifica. Un grande allenatore e un campione deve uscire fuori da questi periodi. Certo il futuro del tecnico non è roseo. Penso che l'anno riuscirà a finirlo. Me lo auguro. Vorrebbe dire che ha fatto dei buoni risultati. Per l'anno prossimo ha ancora un contratto ma l'ombra di Conte c'è. Ha fatto molto bene alla Juventus e al Chelsea, penso che possa essere l'allenatore giusto. Non dico che spero vada ad allenare l'Inter, mi auguro che Spalletti rimanga il più a lungo possibile. Ma Conte potrebbe certamente fare al caso dell'Inter".

ICARDI - Momento difficile anche per il capitano e bomber nerazzurro Mauro Icardi: "I tifosi, se non segna Icardi, danno sempre la colpa al contratto. Lui ha dimostrato grande fiuto del gol ma va a momenti e lo ha sempre fatto. C'è quello in cui fa sempre gol e quello in cui neppure uno. La sua storia insegna che i suoi 15-20 li fa sempre. E' un momento così, bisogna tirare avanti. La questione del contratto non è ovviamente vista in positivo dai tifosi oggi. Il caso Icardi può influire, ma lui ha già detto che rimarrebbe volentieri all'Inter. Avesse detto che vuole andar via sarebbe diverso. Vuole un aumento, glielo daranno. Sono cose che succedono in ogni società".