gazzanet

Inter, Spalletti: “Astori lascia un segno infinito. Napoli? Serve perfezione”

Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Napoli, match clou della 28^ giornata del campionato di Serie A; ecco quanto dichiarato dall'allenatore dell'Inter:

ASTORI - "Difficile ripartire dopo quello che è successo, sono cose che ti rimangono addosso perché noi siamo molto più legati di quanto non si possa vedere da fuori. Davide era un capitano non solo della Fiorentina, ma del calcio in generale, ci lascia in eredità la sua lealtà, un confine sottilissimo tra l’essere avversario e compagno di squadra. Mi ricorderò sempre come sono venuti nel mio ufficio i calciatori a dirmi questa cosa qui, è una cosa che ti lascia il segno, sarà un segno infinito".

NAPOLI - "Il Napoli arriva arrabbiato dopo un passo falso, noi ne abbiamo fatti di passi falsi, se parliamo di reazioni la nostra dovrà esser superiore. Ci sarà da esser perfetti contro la squadra di Sarri. Non c’è più spazio per quelle che sono le banali reazioni individuali, lo hanno avvertito anche con l’organizzazione della festa per i 110 anni della società, hanno percepito l’importanza di cosa voglia dire fare parte dell’Inter".

Zenga: "L'Inter è stato il mio sogno"