gazzanet

Inter, Spalletti: “Non si può gestire più nulla. Dobbiamo sempre essere esigenti con noi stessi”

Spalletti (getty images)

L'allenatore nerazzurro: "Se arrivi in Champions però ci sono dei vantaggi notevoli. Si guadagna più soldi, è più facile investire..."

Redazione ITASportPress

L'Inter dovrà dare seguito alla vittoria contro il Cagliari, portando a casa i tre punti anche contro il Chievo. Una sfida non semplice per gli uomini di Luciano Spalletti, considerato che i clivensi sono in ripresa nelle ultime settimane. Ma i nerazzurri non possono compiere passi falsi per restare attaccati al treno Champions League. Quest'oggi il tecnico della squadra milanese ha parlato in conferenza stampa; ecco quanto dichiarato: "La squadra è in un momento in cui deve metterci qualcosa di più per il periodo che stiamo attraversando in campionato. L'Inter deve sapere che il Chievo sa gestire benissimo queste difficoltà di classifica. Hanno bisogno di fare punti per salvarsi e prima lo faranno, prima saranno più tranquilli. Gagliardini? Senza di lui non cambieremo tatticamente, di calciatori che possono fare i centrocampisti ne abbiamo diversi, Candreva, Cancelo, Skriniar. Siamo a posto, ma ci dispiace per Roberto".

VINCERE - "Non si può gestire più nulla, penso che ci sia la possibilità di rifare una buona partita anche contro il Chievo. Dobbiamo fare lo strappo in più, la corsa in più. Stiamo raggiungendo un equilibrio di prestazione. Non è mai stato tutto sbagliato ciò che abbiamo scelto di fare, in generale è andata abbastanza bene, siamo dove volevamo essere dall'inizio, cioè avere la possibilità di lottare fino in fondo per la Champions. Dobbiamo sempre essere esigenti con noi stessi e avere la disponibilità di riconoscere gli errori fatti".

CHAMPIONS LEAGUE - "Se arrivi in Champions però ci sono dei vantaggi notevoli. Si guadagna più soldi, è più facile investire... i soldi aiutano e vogliamo andare lì per la gioia dei nostri tifosi. Vedrete che cosa ci ridanno i nostri tifosi se li collochiamo in quella classifica finale, vedrete che cosa hanno dentro da donarci in base a quello che noi gli abbiamo donato".