ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter, Vrsaljko: “Scudetto? Consapevoli di essere una squadra forte”

Il terzino croato ha parlato di questi primi mesi in nerazzurro e della lotta scudetto

Redazione ITASportPress

Grazie al successo per 3-0 sulla Lazio di lunedì l'Inter è rimasta a sei punti dalla Juventus, agganciando il Napoli al secondo posto. Ora in tanti considerano i nerazzurri come l'anti Juve per la lotta scudetto. Sull'argomento è intervenuto il terzino croato, Sime Vrsaljko, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche del suo impatto con l'ambiente nerazzurro:

La lotta scudetto: "Noi siamo consapevoli che siamo una squadra forte, però la stagione è lunga e guardiamo partita dopo partita. A fine stagione sarei soddisfatto se raggiungessimo qualche risultato importante. Sicuramente giocare il prossimo anno la Champions e finire tra le prime 4".

Si può crescere: "Possiamo crescere sotto ogni punto di vista, giochiamo bene e dobbiamo cercare di vincere tutte le partite. In Champions dobbiamo passare il gruppo e dopo vediamo dove possiamo arrivare".

Il campionato: "È molto aperto, abbiamo sbagliato all’inizio ma ci siamo ripresi e giochiamo veramente bene, anche se possiamo migliorare ancora perché questa squadra è forte".

L'impatto con l'ambiente nerazzurro: "Io devo confermarmi ogni partita, non è facile. Secondo me devo migliorare ancora molto e sono sicuro che con la squadra e con il mister posso diventare ancora più importante".

Su Spalletti: "Il tecnico vuole che pensiamo di giocare tutte le partite, anche contro il Barcellona. Siamo tutti pronti, ci alleniamo bene, alla fine è il mister che decide chi far giocare. Dobbiamo essere pronti, è importante che ognuno sa che può giocare".

Il match contro il Genoa: "Se è pericolosa dipende solo da noi, penso che Juric sia un allenatore che spinge la sua squadra in avanti, ma giochiamo in casa e dipende da noi".

Sul Mondiale: "Quando fai un Mondiale e finisci secondo è un peso perché ti devi riconfermare. Quello è il passato, è stata una bella esperienza, ma ti devi confermare ogni giorno".