ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter, Zanetti: “Marotta dovrà integrarsi. Pallone d’Oro? Fa effetto non vedere Messi e Ronaldo sul podio…”

Zanetti (getty images)

"Rispetto all'anno scorso la squadra è cresciuta tantissimo, ci tenevamo tanto"

Redazione ITASportPress

Bandiera nerazzurra da calciatore, grande dirigente adesso. Javier Zanetti, storico capitano dell'Inter, ha parlato durante la trasmissione Pressing in onda sulle reti Mediaset. Non solo la società di Corso Vittorio nei pensieri dell'ex numero 4, ma anche i temi salienti del panorama calcistico europeo. Su tutti il Pallone d'Oro che, a sorpresa, non vede tra i candidati alla vittoria Messi e Ronaldo, dominatori del trofeo degli ultimi dieci anni.

MONDO INTER - Primo argomento su tutti, la crescita del club nerazzurro. L'ex capitano ha commentato: "Rispetto all'anno scorso la squadra è cresciuta tantissimo, ci tenevamo tanto. Dopo la qualificazione in Champions dovevamo dare continuità e fare un ulteriore passo in avanti, quello che stiamo facendo in questa stagione. Dopo un inizio nel quale non abbiamo raccolto punti, stiamo avendo continuità. La cosa migliore per noi è quella di essere sempre competitivi".

MAROTTA - Crescita e miglioramento che trova conferma con l'arrivo di un dirigente bravo ed  esperto come Beppe Marotta: "È un grande dirigente. Di sicuro dovrà integrarsi, quando arriverà, con un gruppo dirigente che già sta facendo bene da diversi anni", così Javier Zanetti su quello che diventerà presto suo collega.

ICARDI - Da capitano a capitano. Un pensiero su Mauro Icardi: "Mi aspettavo un Mauro così. Ci tiene tantissimo a fare gol in ogni partita, lo sta dimostrando in tutte le competizioni, ma oggi in tanti arrivano a fare gol nell’Inter e per noi è molto importante

PALLONE D'ORO - Ed infine, un commento sull'assegnazione ormai prossima del Pallone d'Oro e sull'assenza, quasi certa dei due fuoriclasse Messi  Ronaldo: "Fa un certo effetto non vedere Cristiano Ronaldo e Messi sul podio. Ben vengano, però, altri giocatori che possano vincere questo trofeo. E penso che Mbappé possa essere uno di questi".