ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Allegri: “Attenzione alla Lazio a caccia di riscatto. Caceres? Non è un ripiego…”

Getty Images

"Benatia ha chiesto la cessione"

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa di vigilia per Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, in vista della gara di domani dell'Olimpico contro la Lazio delle 20,30. L'allenatore bianconero ha presentato l'importante sfida della 21^ giornata ai media presenti. Oltre al match, anche tanto mercato nei temi da lui affrontati. Ecco le sue parole:

MERCATO - "Caceres non è una soluzione di ripiego, ma fortemente voluto, perché Benatia ha chiesto di andare via, facendo una scelta diversa dalle nostre intenzioni. Abbiamo avuto la fortuna che Caceres abbia accettato: è un giocatore affidabile, che conosce l'ambiente. Tra tre o quattro settimane tornerà anche Barzagli. Ha inciso il fatto che è un giocatore che conosco, che può dare molto alla Juventus. Portare altri profili avrebbero dovuto ambientarsi, Martin è un giocatore già pronto". "Benatia? Fino ai primi di dicembre ha giocato sei partite. Poi ha fatto una scelta, va in Qatar. La società ha valutato e accettato la sua richiesta, non ha senso tenere un giocatore controvoglia. Sono dispiaciuto, ma ha deciso e ne prendiamo atto". "Kean? Gliel'ho detto, deve rimanere alla Juventus, perché deve ancora imparare molto e andando via perderebbe il suo percorso di crescita. La Juve è il posto ideale per migliorare".

AVVERSARIO - "Proveranno a battere una grande.  La Lazio è una squadra fisica e tecnica, che in casa fa prestazioni importanti. Vorranno riscattare la sconfitta di Napoli. Noi dobbiamo dare continuità, manca ancora molto alla vittoria dello scudetto".

CHI GIOCA - "Centrocampo? O giochiamo a due o a tre, è l'unico dubbio che ho". "Rientrerà Cancelo a disposizione. Mandzukic e Khedira torneranno col Parma. Emre Can Può giocare davanti alla difesa, gioca più lentamente rispetto a Pjanic ma garantisce più copertura. Rugani? Ci sarà la conferma della sua crescita, già avvenuta in questi anni. Nel girone di andata è stato utilizzato poco, ora avrà la possibilità di giocare molto".