gazzanet

JUVENTUS, Allegri: “Caceres grossa perdita. Sul mio futuro e sui singoli…”

Conferenza stampa per Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia del match col Frosinone. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa per Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia del match contro il Frosinone. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero: "Prima di cominciare penso sia doveroso fare un grosso in bocca al lupo a Caceres. Per noi è una grossa perdita, sia come ragazzo sia come calciatore".

Il suo futuro?

"Ogni cosa a suo tempo. Oggi sto bene qui, ho un contratto con la Juventus e intendo rimanere qui per il futuro della squadra".

Giocherete a 4, dovesse riposare Bonucci?

"Al suo posto potrebbe giocare Rugani, in mezzo. Oppure potremmo pensare a una difesa a quattro. Non fa differenza, l'importante è tenere il passo del Napoli verso lo scontro diretto".

Com'è la situazione a centrocampo?

"Sturaro è recuperato completamente. Asamoah rientrerà in settimana, così come Khedira. Mandzukic difficilmente recupererà per il Napoli. Chiellini è tra i convocati, Evra rimarrà a casa".

Come sta Hernanes?

"Sta bene, è cresciuto molto fisicamente ed è a disposizione. E' un giocatore importante e recuperato".

Considera una parentesi la partita di mercoledì scorso?

"Non scordiamoci che l'anno scorso abbiamo passato un periodo vincendo molte partite 1-0. Ci sono momenti in cui giochi meno bene, le cosiddette partite sporche. Conquistandole si aumentano le probabilità di vincere lo scudetto".

Che aria tira intorno al Napoli e alla Juventus?

"Per il Napoli può saperlo solo Sarri. Per la Juventus, dopo la partita contro il Verona c'era grande euforia all'esterno. E quella contro il Genoa è stata una gara che ci ha riportato con i piedi per terra".

Zaza avrebbe giocato?

"Non posso scegliere, avrò solo Dybala e Morata. E giocheranno loro".

Si è pentito di aver fatto un mercato proiettato alla qualità, e al futuro, e non alla quantità?

"Non sono pentito. Non potevo sapere di Caceres. Ho comunque Rugani e Padoin. E potrei tornare a quattro".

C4