ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Allegri: “Contro la Lazio vedremo progressi. Ronaldo in panchina? Può capitare…”

Getty Images

"Dopo l'allenamento di oggi sceglierò la formazione in base alle indicazioni che mi trasmettono più tranquillità"

Redazione ITASportPress

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell'Allianz Stadium di Torino contro la Lazio che inaugurerà la seconda giornata di campionato; ecco quanto dichiarato dall'allenatore della Juventus: "Domani mi aspetto grande entusiasmo. La Lazio l'anno scorso ci ha battuto all'Allianz Stadium dopo 41 vittorie. Sarà una partita vera, complicata e importante, anche se solo la seconda di campionato. Affronteremo una squadra fisica e ben guidata che gioca molto sulle ripartenze, perciò bisognerà fare una partita molto attenta. In questo momento c'è tantissimo entusiasmo nel calcio italiano grazie a Ronaldo, ma noi dobbiamo essere concentrati e avere grande rispetto dell'avversario perché ciò che conta alla fine è portare a casa i tre punti".

RONALDO - "Domani ci saranno miglioramenti nell'intesa tra centrocampisti e attaccanti e ciò aiuterà sicuramente Ronaldo. Panchina? Può capitare, magari facendolo entrare a trenta minuti dalla fine. Abbiamo tante partite, avrà bisogno di rifiatare. Ora gioca, poi vedremo più avanti: la stagione è lunga. Lui può giocare in diversi modi ma, va sfruttato per le sue caratteristiche, così come tutti gli altri giocatori. Parliamo di un ragazzo che si mette sempre in discussione, è molto competitivo. E' un campione che si è costruito con lavoro e sacrificio ed è un ottimo esempio per i compagni. Dopo quel gol in rovesciata all'Allianz Stadium in Champions League si è instaurato un rapporto di stima e affetto tra lui e i tifosi; sicuramente ciò ha influito nella sua scelta".

SINGOLI - "Matuidi è un giocatore importante, l'ha dimostrato l'anno scorso. E' in ottime condizioni, ma devo ancora decidere se giocherà. Abbiamo ottimi centrocampisti in rosa. Dybala? Non so ancora se giochi. Cancelo sa fare inserimenti da mezzala: è un ragazzo di qualità che sa tirare fuori cose importanti, ma è giovane e deve migliorare soprattutto in fase difensiva. Bernardeschi ha talmente tanto entusiasmo e qualità che può fare tanti ruoli: esterno, mezzala, trequartista; negli Stati Uniti d'America gli ho fatto fare persino l'attaccante, conto molto su di lui, ha tanta voglia ed è cresciuto molto".

FORMAZIONE - "Dopo l'allenamento di oggi sceglierò la formazione in base alle indicazioni che mi trasmettono più tranquillità".

PANCHINA - "Anche con il Chievo chi è entrato dalla panchina è stato determinante, come è successo nella scorsa stagione, ed è fondamentale che sia così soprattutto in queste prime giornate".

CHIEVO - "Contro il Chievo non c'è stata partita, abbiamo tirato 26 volte in porta, ma nel calcio può succedere di tutto. Gli errori di sabato ci aiutano a drizzare le antenne per trovare più solidità. E' stata una partita di sofferenza, bisogna pedalare. Sono contento sia andata così".

INZAGHI - "E' uno degli allenatori giovani più bravi. Lo dimostrano i risultati e il gioco della Lazio".

SCUDETTO - "Secondo me quest'anno serviranno 88-90 punti per vincere lo Scudetto".

"FARE" - "L'unica parola che conosco è 'fare'. Bisogna pensare a ciò che c'è da fare, con intensità, passione e soprattutto rispetto".

CALCI PIAZZATI - "I due rigoristi sono Ronaldo e Dybala. Il problema è quando ci sarà una punizione perché in sei o sette vogliono tirarla (ride, ndr)".