Juventus, Allegri: “Contro l’Inter gara efficace e concreta”

Juventus, Allegri: “Contro l’Inter gara efficace e concreta”

Il tecnico bianconero sintetizza così la vittoria contro il nerazzurri

di Redazione ITASportPress

«Bisognava fare una partita efficace e concreta. L’inter ci ha messo in difficoltà con le mezzale, sulle quali noi faticavamo. Nel primo tempo abbiamo portato con pazienza la palla nella metà campo avversaria, ma solo dalla mezz’ora in poi, mentre nella ripresa abbiamo concesso poco, siamo stati ordinati e compatti».

La sintesi di Juve-Inter, per Allegri, è in questi aggettivi: una Juve, quella di stasera, efficace e concreta. «Non dovevamo assolutamente perdere, ma al contempo eravamo chiamati a fare una partita di concentrazione e testa. Portare a casa i tre punti oggi è molto importante, perché si tratta di una vittoria in meno verso l’obiettivo del campionato».

Sulle prestazioni dei singoli: «Cancelo a sinistra ha giocato bene, ha sofferto Politanoperché era troppo stretto, ma sulla fase difensiva comunque è migliorato. Dybala ha giocato molto bene, lo ho tolto perché avevo bisogno che Douglas portasse la palla nell’altra metà campo, Mandzukic si è sacrificato molto: la sua storia parla per lui, sta sempre dentro la partita con la giusta fisicità».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy