gazzanet

Juventus, Allegri: “Il campionato non si deciderà tra sabato e domenica. Per Chiellini stagione finita”

Il tecnico bianconero: "Spogliatoio? Dispiace sentire queste cose, senza fondamento. E vanno a toccare la professionalità di tutti. Dobbiamo solamente farcele scivolare addosso"

Redazione ITASportPress

La Juventus adesso non può più sbagliare ed è chiamata a reagire. Dopo aver affrontato il Napoli, per gli uomini di Massimiliano Allegri un altro big match, quello contro l'Inter a San Siro. Una sfida complicata, i nerazzurri stanno bene e vogliono centrare la qualificazione in Champions League. Alla vigilia della gara, il tecnico della squadra bianconera è intervenuto in conferenza stampa; ecco quanto dichiarato: "Il clima? Quando sono arrivato era un po' peggio, rispetto a ora. I tifosi? Sono venuti per sostenerci. Abbiamo un finale di stagione in cui è ancora tutto in ballo. Spogliatoio? Dispiace sentire queste cose, senza fondamento. E vanno a toccare la professionalità di tutti. Dobbiamo solamente farcele scivolare addosso. Abbiamo cinque partite che ci portano al finale di stagione. Ci sono dei momenti di difficoltà, durante cui le cose ti vanno meno bene. Non siamo passati dall'essere imbattibili a brocchi. Ora ci tocca l'Inter, in uno stadio meraviglioso. Contro una squadra che ha subito solo 23 gol. Il campionato non si deciderà tra domani e domenica. Sarà ancora lunga".

RESPONSABILITÀ - "Io lavoro e ho grande rispetto dei tifosi, che mi hanno sempre rispettato. L’allenatore è il responsabile di tutto, nel bene con la società e i giocatori, nel male magari da solo. Quando uno lavora bene e con serenità è normale che ti santificano, se poi le cose vanno male arrivano le critiche. Ci siamo un po’ complicati la vita da soli. Quando ho rinnovato ho preso la mia decisione per il futuro. Ora bisogna metterci tutti qualcosa in più, anche perché è una sfida più stimolante perché il Napoli sta facendo grandi cose. Domani abbiamo l’Inter, che è una grande squadra a cui è difficile fare gol. Ha giocatori di valore e comunque sia è sempre Juve-Inter, una partita bella e complicata".

DYBALA - "È un grande giocatore che ha un mese per dare un grande contributo alla squadra, come tutti, perché ora conta l’obiettivo collettivo e non quelli personali. Paulo sta bene, tutti si aspettavano qualcosa di più forse, ma per lui e per tutti sarà un bel mese da vivere con entusiasmo. Dobbiamo pulirci la testa da questa settimana che è passata, tanto quello che è stato fatto è fatto. Dobbiamo essere bravi a scrivere un altro pezzo di storia. Domani va giocata in 14".

SINGOLI - "Chiellini ha finito praticamente la stagione. A parte Sturaro e De Sciglio sono tutti a disposizione per domani, anche Bernardeschi. Mandzukic sta bene, è probabile che giochi. Barzagli potrebbe giocare dall'inizio. L'altro giorno non era in grado di giocare 90 minuti".