gazzanet

Juventus, Allegri: “In mediana servono rinforzi. Mai parlato con Sokratis”

Le parole dell'allenatore della Juventus in conferenza stampa verso la gara contro il Cagliari

Redazione ITASportPress

Giornata di vigilia di campionato per la Juventus. In conferenza stampa parla l'allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, in vista del match contro il Cagliari:

BARCELLONA - "Il primo pensiero oggi va alle vittime di Barcellona, in questo momento è più importante di una partita di calcio. I nostri figli troveranno sicuramente un mondo peggiore e più difficile, questo mi preoccupa. E' un giorno molto triste". 

MERCATO - "Oggi parlare di mercato non ha senso, domani abbiamo la prima partita di campionato, che è sempre difficile. Non ci sono contraddizioni con la società sul mercato, a metà campo abbiamo bisogno di un giocatore in più. Matuidi ancora non è della Juve".

CAMPIONATO E CHAMPIONS - "E' normale che le avversarie si siano rinforzate, si abbassa il margine di errore dopo sette anni. Continuare a vincere è sempre più difficile. La nostra stagione comincia domani con il campionato, la stagione vera il primo settembre con la chiusura del mercato. Ma noi possiamo fare una grande Champions solo affrontando la Serie A nel migliore dei modi".

FAVORITI - "Juve favorita? Solo se tutti ci rimettiamo con le orecchie basse e lavoriamo. Allora sì, è favorita. Se affrontiamo la stagione con presunzione e partendo dal fatto che i bianconeri vincono di sicuro, no. L'importante è arrivare a marzo ed essere in lotta per i tre obiettivi. Ci vuole molta calma ed equilibrio". 

VAR - "Per quanto riguarda il VAR, è uno strumento nuovo, vediamone lo sviluppo. Al momento può dare dei vantaggi, bisogna vedere come lo gestiscono: è la gestione l'aspetto più difficile. Il lato positivo è il minuto di time-out, come nel basket, grazie al quale puoi dare indicazioni ai giocatori". 

PAPASTATHOPOULOS - "Cosa mi ha detto Sokratis? Non è vero che ho parlato con lui". 

DE SCIGLIO - "Con me ha giocato due anni, facendo buoni campionati. Ha buone qualità che non ha perso, servirà tanto lavoro. Ho anche Lichtsteiner per quella faccia".