gazzanet

Juventus, Allegri: “Lazio squadra di valore. Non ci sarà Bonucci”

Il tecnico bianconero: "Higuain è quasi al top, ma giocherà Mandzukic. Dubbio a centrocampo tra Lemina e Pjanic"

Redazione ITASportPress

Nel primo anticipo della seconda giornata del campionato di Serie A 2016/2017, la Juventus affronterà all'Olimpico di Roma la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria in trasferta sul campo dell'Atalanta. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match; ecco quanto dichiarato: "Partiamo dai non convocati, che sono Zaza che è a Londra per firmare con il West Ham, Marrone che anche lui può lasciare la squadra e Bonucci per problemi personali. Quella di domani sarà una gara difficile anche perché a Roma farà molto caldo. La Lazio è in forma ma noi dobbiamo assolutamente portare a casa tre punti".

FORMAZIONE - "In attacco giocherà Mandzukic, anche se Gonzalo Higuain è in forma. Il mio dubbio è a centrocampo, dove ci sarà solo uno tra Lemina e Pjanic, che ha recuperato. La difesa sarà sempre a tre e ho il ballottaggio tra Benatia e Rugani. Asamoah? E' tornato a giocare come interno di centrocampo. E' un giocatore molto affidabile e di qualità. Ora finalmente sta bene".

LAZIO - "Ha giocatori di contropiede. Domani sarà una partita molto difficile, è una squadra molto abile nelle ripartenze. Non è cambiata molto rispetto allo scorso anno, lotterà per le prime sei posizioni. Ha preso buoni giocatori come Immobile, ad esempio".

CHAMPIONS LEAGUE - "L'unico sorteggio che ci interessa in questo momento è quello che ci ha designato la Lazio nella seconda giornata, Lazio che ha iniziato molto bene in questa stagione segnando quattro gol a Bergamo. Domani si giocherà alle 18 e farà molto caldo, non sarà una partita facile. Siviglia? Non so come gioca, non ho visto la prima partita. Sicuramente è una squadra di valore, Sampaoli è un grande allenatore con caratteristiche diverse rispetto ad Emery. Durante le vacanze valuteremo anche il Siviglia".