ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Allegri: “Ronaldo sta bene e gioca. Con lui Dybala. Vincere in vista della sfida col Napoli…”

Getty Images

"Non dobbiamo affrontare con superficialità il Bologna"

Redazione ITASportPress

Si torna subito in campo. Dopo il successo contro il Frosinone, la Juventus di Massimiliano Allegri se la vedrà contro il Bologna, reduce dal successo a sorpresa contro la Roma. Ecco le parole del tecnico bianconero nella consueta conferenza stampa di vigilia nella sala stampa dell'Allianz Stadium:

ULTIMO MATCH - "A Frosinone la squadra ha fatto un'ottima partita, soprattutto nel secondo tempo con pazienza, velocità e lucidità. Dobbiamo abituarci a vincere queste partite complicate".

CHI GIOCA - "Cristiano sta bene fisicamente. Ha bisogno di continuare a giocare e segnare e non ci sarà martedì in Champions League. Domani giocherà. Bentancur domani ha ottime possibilità di giocare, rientrerà Matuidi e poi sceglierò uno tra Pjanic ed Emre Can. Rodrigo deve credere maggiormente nelle sue possibilità. Dybala gioca dopo la buona prova contro il Frosinone". "In porta? Ci sarà Perin. Chiellini riposerà. Devo ancora decidere chi schierare tra i terzini". "Kean? E' un giocatore della Juventus a tutti gli effetti. Mandzukic potrebbe riposare quindi avrà ottime opportunità. Avevo già pensato a lui anche contro il Frosinone".

GLI ALTRI - "Bernardeschi? L'altro giorno ha giocato da mezzala. E ha fatto bene da esterno a Valencia. E' cresciuto tanto, i meriti sono solo i suoi. Da quando è arrivato alla Juventus ha capito che dovrà migliorare sia fisicamente, sia mentalmente. Barzagli? Completamente recuperato e domani può giocare, mentre Spinazzola sta recuperando. Poi gli toccherà fare le partitelle".

VINCERE - "Domani dobbiamo vincere per arrivare con 3 punti di vantaggio allo scontro diretto con il Napoli".

CARATTERE - "I gol arrivati nel secondo tempo? Penso sia un aspetto importante per l'andamento della stagione, perché quando gli altri cominciano a calare e la squadra cresce è chiaro che ha più possibilità di fare gol".

AVVERSARIO - "Non dobbiamo prendere la sfida contro il Bologna con superficialità. Inzaghi è molto bravo a metterli in campo e lo ha dimostrato battendo nettamente la Roma. E' una squadra che sa soffrire e ripartire".

DIRIGENZA - "C'è da fare i complimenti al Direttore Marotta per il premio come miglior dirigente Europeo e fa piacere che Messi mi abbia votato come terzo miglior allenatore".