gazzanet

Juventus, assalto Chelsea per un difensore: ecco chi lo sostituirà

I Blues ci provano per Rugani ma i bianconeri hanno due alternative

Redazione ITASportPress

Juventus attenta, il Chelsea fa sul serio per Daniele Rugani. Dopo i tentativi degli scorsi giorni, i Blues tornano prepotentemente a farsi sotto per il centrale bianconero. Il club di Roman Abramovich sta limando gli ultimi dettagli per portare sulla panchina, alla guida tecnica, Maurizio Sarri, poi partirà l'affondo per l'ex Empoli.

RUGANI PIU' DI MANOLAS - La verità è che nelle scorse ore la pista Chelsea-Rugani sembrava essersi raffreddata e i Blues si erano rivolti immediatamente verso il centrale greco della Roma Kostas Manolas. I giallorossi, però, non vogliono perdere un altro tassello importante come il difensore e hanno opposto una grande resistenza cosa che la Juventus, invece, pone ma in maniera meno evidente per il suo centrale classe '94. Rugani sarebbe infatti sacrificabile a patto che una delle due piste per sostituirlo fosse realmente praticabile.

DE LIGT- La valutazione di Rugani, vicina a 35 milioni non spaventa il Chelsea anche se la volontà dell'italiano potrebbe influire e potrebbe soprattutto dipendere dal prossimo tecnico dei Blues. Il difensore non ha espresso la volontà di lasciare Torino, tuttavia, come detto, non è considerato incedibile dai bianconeri. In tal senso, per sostituirlo potrebbe esserci una repentina azione verso l'esperto Godin e soprattutto, ove ci fossero le condizioni, si punterebbe al 18enne De Ligt, difensore di proprietà dell'Ajax, assistito da Raiola, che avrebbe già strizzato l'occhio alla Juventus in occasione della recente amichevole tra l'Italia e l'Olanda.

Juventus, il futuro di Rugani resta incerto