gazzanet

Juventus, Benatia: “Buffon lascia un grande vuoto. Futuro? Dopo il Mondiale…”

"Vedere il suo armadietto vuoto è duro"

Redazione ITASportPress

Mehdi Benatia, centrale difensivo della Juventus, ha parlato ai microfoni di RMC Sport. L'addio di Gianluigi Buffon, il Mondiale e il suo futuro, i temi affronti dal capitano del Marocco.

BUFFON - "L'addio di Buffon? Sono triste, è stata dura vedere il suo armadietto vuoto. Adoro Gigi, al di là del giocatore, la sua partenza lascia un grande vuoto, è difficile immaginare la Juve senza di lui perché è più di un portiere, per me era come un fratello maggiore. Non sono sorpreso dalle voci sul PSG: quello che contraddistingue Buffon è la sua mentalità, ha ancora fame di vittorie. Non riesce a voltare pagina e finché ha questa voglia non ha motivo per smettere. Non vedo in giro un portiere a parametro zero della sua qualità. Il PSG ha un ottimo portiere come Areola ma Buffon sarebbe un grande colpo".

FUTURO - La rivoluzione in casa bianconera potrebbe condizionare anche futuro del classe '87 che ora però è concentrato sul presente, il Mondiale con il Marocco. I mesi successivi però potrebbero riservare delle sorprese come lo stesso difensore ammette: "Marsiglia? Mi piace Rudi Garcia ma ho ancora due anni di contratto. In questo momento la mia priorità è il Mondiale, dopo vedremo cosa è meglio per me e per la Juventus".

Benatia e Matuidi parlano del campionato