ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Bonucci: “Ronaldo merita il Pallone d’oro. Stimo Mourinho”

Bonucci (Getty Images)

Il centrale bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League

Redazione ITASportPress

Alla vigilia del match di Champions League contro il Manchester United, ha parlato in conferenza stampa il centrale della Juventus, Leonardo Bonucci. Il difensore si è soffermato sia sulla partita con i Red Devils che sul rapporto con il tecnico portoghese, José Mourinho. Questi tutti i temi trattati:

Settimana importante: "Settimana importante per me, ma anche per la Juve, perché vincendo domani sera si chiude il discorso qualificazione ed è un obiettivo stagionale portato a casa. Poi dopo la partita di domani sera penserò e penseremo al Milan che è un'altra partita da vincere. Ovvio che sarà emozionante, ma pensiamo ora solo al Manchester".

I complimenti di Mourinho all'andata: "I complimenti fanno piacere perché detti da un grande  allenatore quindi valgono. Però quello ottenuto in questi anni è ottenuto dal sacrificio e dal lavoro di tutti. La difesa non la fanno solo i difensori, così come l'attacco non lo fanno solo gli attaccanti. Dobbiamo attaccare e difendere da squadra, solo in questo può migliorare una squadra come la nostra. Cosa che ci riesce bene in Champions mentre qualche volta non ci è riuscito in campionato".

Il rapporto con Mourinho: "Il mio rapporto con Mourinho è il rapporto di due persone che, viste le sue parole, si stimano. Io lo stimo, abbiamo fatto una bella chiacchierata a Manchester e anche in America quando l'ho incontrato con il Milan".

Sul Pallone d'oro: "Per quanto riguarda il Pallone d'Oro giusto sia candidato Varane, però penso che questo trofeo ora lo meriti Cristiano per quello che ha dato al Real questa stagione".

Rapporto con Pogba: "Siamo rimasti in ottimi rapporti, perché al di là dei giocatori ci sono gli esseri umani che crescono insieme e si uniscono in rapporti di amicizia. Paul è un grande giocatore, ci siamo incrociati e mi ha detto che gli ha fatto una certa emozione entrare in quello che una volta era il suo stadio. Spero domani faccia una grande partita ma vinca la Juve".