gazzanet

Juventus, Buffon si scusa con i tifosi: “Avete fatto bene a contestare”

Clima rovente in casa bianconera dopo la contestazione a Vinovo

Redazione ITASportPress

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, Gianluigi Buffon avrebbe chiesto scusa ai tifosi che si sono resi protagonisti della contestazione di ieri a Vinovo in seguito agli ultimi risultati della squadra.

I FATTI - Dopo l'impresa sfiorata contro il Real Madrid in Champions e la sconfitta allo scadere contro il Napoli in campionato, nel big match di domenica scorsa, in casa Juventus non si respira aria tranquilla. Nella giornata di ieri, infatti, un centinaio di tifosi si è presentato alle porte del centro sportivo di Vinovo dando vita ad un'accesa contestazione verso i giocatori bianconeri e l'allenatore Massimiliano Allegri. Cori di protesta e qualche insulto ma anche incitamento per incoraggiare la squadra a reagire in questo momento complicato. Il vantaggio sul Napoli è di una sola lunghezza e il calendario dei bianconeri risulta, almeno sulla carta, essere più complicato di quello degli azzurri. I tifosi, consapevoli di questo, hanno voluto un chiarimento e in qualche modo l'hanno ottenuto aspettando i giocatori all'uscita dall'allenamento.

LE SCUSE - Tra i giocatori che si sono fermati a parlare con la tifoseria, oltre a Marchisio e Sturaro, c'è stato il capitano Gianluigi Buffon che si sarebbe scusato per l'atteggiamento in campo e per i risultati ottenuti nelle ultime uscite. Secondo quanti riporta il quotidiano milanese, infatti, il portiere della Juventus avrebbe rivolto ai tifosi le seguenti parole: "Il fatto che voi siate qui è un segnale importante. Avete fatto benissimo. Se siamo in questa situazione è perché qualcosa di sbagliato lo abbiamo fatto". Ai giocatori bianconeri, inoltre, è stato contestato il mancato saluto alla squadra dopo la sfida dell'Allianz Stadium di domenica. Sull'argomento, Buffon avrebbe spiegato ai presenti: "Avete ragione. Io mi sono fermato a salutare i giocatori del Napoli perché all'andata tanti di loro si erano congratulati per la nostra vittoria. Loro hanno avuto più fame, per quello hanno vinto".

La delusione dei tifosi della Juventus dopo la sconfitta contro il Napoli