Juventus, Dal Canto è il nuovo allenatore della Primavera

Juventus, Dal Canto è il nuovo allenatore della Primavera

Nella stagione appena conclusa Dal Canto ha allenato la Primavera dell’Empoli, formazione condotta al terzo posto in classifica nel Girone B e in Finale alla Viareggio Cup.

E’ Alessandro Dal Canto il nuovo allenatore della Primavera della Juventus: il tecnico veneto ha firmato un contratto annuale che lo legherà al club bianconero per la stagione sportiva 2017/2018.

Classe ’75, Dal Canto è cresciuto da calciatore proprio nel vivaio bianconero, esordendo in prima squadra il 27 gennaio 1993 in Coppa Italia. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha iniziato la propria carriera da allenatore con la Primavera del Padova, la cui prima squadra in Serie B gli viene affidata a marzo 2011.

Dal Canto guida i biancoscudati anche nella stagione 2011/2012, poi nel gennaio 2013 assume l’incarico di allenatore del Vicenza, sempre in Serie B. Nell’estate 2013 passa al Venezia, in Lega Pro, che guida fino ad ottobre 2015, passando poi al ruolo di ct della Nazionale Under 17.

Nella stagione appena conclusa Dal Canto ha allenato la Primavera dell’Empoli, formazione condotta al terzo posto in classifica nel Girone B e in Finale alla Viareggio Cup.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy