gazzanet

Juventus, Howedes: “Qui mentalità vincente. Spero di vincere il mio primo scudetto”

getty images

Il difensore ha commentato la sua stagione in bianconero

Redazione ITASportPress

Benedikt Howedes, centrale difensivo della Juventus, intervistato da Sky Sport ha parlato della sua stagione in bianconero e di quello che per lui sarebbe il primo campionato vinto in carriera. Dopo alcuni infortuni, il tedesco è tornato in questo finale di stagione e ha trovato anche la via del gol nella sfida contro la Sampdoria.

FINO ALLA FINE - Non è solo lo slogan che accompagna la Juventus e i propri tifosi è un vero e propria diktat in casa bianconera: "Cosa mi ha colpito della Juventus? La mentalità, qui lo slogan è “Fino alla fine” ed è onnipresente. In questa stagione ci sono state tante partite dove abbiamo dato il colpo del ko nel finale, l'ultimo esempio che mi viene in mente è la partita contro l'Inter. Siamo una squadra che non molla mai, questo significa che abbiamo una grande mentalità".

MOMENTO PERSONALE - "Il match con la Sampdoria è stato speciale per me, ho giocato la mia seconda gara in campionato e ho anche segnato. I tifosi mi hanno fatto sentire il loro calore, così come la squadra e l'intero staff. Erano molto felici per me, è stato molto bello", così Howedes riguardo una delle sue recenti prestazioni. Il difensore spera di finire in bellezza questo campionato e di ripartire alla grande l'anno prossimo, magari vincendo il titolo: "Sarebbe fantastico vincere lo scudetto, speriamo di giocare bene queste ultime gare e alzare al cielo il trofeo. Ho vinto finora solo una coppa di Germania, dunque nel caso in cui dovessimo vincere il campionato, sarebbe la prima volta per me".

Gli auguri della Juventus a Bonucci