Juventus, Khedira rinnova: annuncio a sorpresa

Juventus, Khedira rinnova: annuncio a sorpresa

Prolungamento del contratto fino a giugno 2021

di Redazione ITASportPress

Importante annuncio in casa Juventus. Il club bianconero ha reso noto che il centrocampista Sami Khedira ha sottoscritto un nuovo contratto valido fino a giugno 2021. Scongiurata quindi l’ipotesi di un trasferimento a parametro zero in Mls, o altrove, al termine della stagione.

ANNUNCIO – E’ la stessa società torinese a dare la notizia tramite il proprio canale ufficiale su Twitter. “La storia continua”, cita il tweet della Juventus che tramite un filmato informa i tifosi bianconeri della buona notizia. Il centrocampista tedesco, pedina fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri, continuerà a vestire la maglia della Vecchia Signora fino al 2021. Il classe ’87 tornerà certamente utile alla squadra per dare la caccia a tutti i trofei: Champions League su tutti.

MOTIVI – La Juventus ha poi spiegato tramite il proprio sito ufficiale i motivi che hanno portato alla decisione di prolungare il contratto con il tedesco. Come si legge dal sito bianconero “per raccontare l’importanza di Sami Khedira alla Juventus basta un dato, su tutti. Da quando è arrivato, 3 anni fa, lui è il centrocampista della Juventus che complessivamente ha giocato più minuti (8882 in tutte le competizioni). C’è tanto di un giocatore che sa sbagliare pochissimo e che spesso è autore della scelta di gioco perfetta (86% di precisione nel passaggio) e che sa graffiare le partite con assist (13 in 3 stagioni) e gol, ben 20, più di ogni altro centrocampista bianconero, con il suo personale record di 9 marcature nella stagione appena conclusa (l’ultimo centrocampista tedesco capace di segnare almeno nove gol in un campionato era stato Andreas Möller, nel 1993/94, sempre con la maglia della bianconera)”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy