ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, l’ex Cobolli Gigli: “Dispiace per Marchisio. Scudetto? Ecco il mio podio…”

Getty Images

"La Juventus ha assunto un nuovo modo di pensare extra-nazionale"

Redazione ITASportPress

L'ex presidente della JuventusGiovanni Cobolli Gigli ha parlato durante la trasmissione Maracanà in onda su RMC Sport. Tra i tanti temi trattati, quelli maggiormente di attualità in casa bianconera come l'arrivo di Ronaldo e il più recente addio di Marchisio. Un pensiero poi al mercato, ormai concluso e alla lotta per lo scudetto nella prossima stagione pronta ad iniziare.

MARCHISIO - "Mi è piaciuto fin da subito. I tempi sono cambiati, mi dispiace ma ho letto il comunicato della Juventus e ho apprezzato ciò che è stato scritto. Gli auguro un'esperienza all'estero, come ha fatto Giovinco, si arricchirebbe a livello culturale. Chi sarà l'anima bianconera senza di lui? Sicuramente non Bonucci, credo Chiellini più di tutti. La Juventus ha assunto un nuovo modo di pensare extra-nazionale. L'acquisto di Ronaldo, che io ho criticato, testimonia questo".

PORTIERI - "Szczesny era già stato designato come titolare dopo l'addio di Buffon. Perin è un ottimo acquisto ma mi sembra giusto che inizi come primo portiere il polacco. Poi le gerarchie potranno cambiare in seguito al rendimento negli allenamenti".

SCUDETTO - "Podio della Serie A? Al terzo posto arriverà il Napoli, al secondo spero l'Inter che si è molto strutturata. Al primo ovviamente dico la Juventus".

SULLA TRAGEDIA DI GENOVA - "Apprezzo il pensiero del presidente Ferrero, poi la Lega ha deciso diversamente. Mi auguro che ci sia il minuto di silenzio e sopratutto che venga rispettato: questa è una tragedia nazionale. Ci vorranno atteggiamenti corretti e disciplinati da parte di tutti. Sarebbe stato da chiedere ai giocatori di non scendere in campo, ma non voglio fare polemica".